Codice della Strada: una norma repressiva e ideologica, che complica la vita ai sindaci virtuosi

CODICE STRADA. ANNALISA CORRADO (SEGRETERIA NAZIONALE PD E MEP S&D): “ENNESIMO DISASTRO DEL GOVERNO, NORMA REPRESSIVA E IDEOLOGICA FATTA SULLA PELLE DELLE PERSONE”  Roma, 20 novembre 2024 - "L’approvazione del Codice della Strada non è che l’ennesimo disastro del Governo, che peggiora invece di migliorare la vita dei cittadini. Si tratta di una norma repressiva e ideologica, che complica la vita ai sindaci virtuosi che vogliono adottare pratiche innovative e che non fa assolutamente nulla per prevenire gli incidenti stradali, che ancora oggi registrano numeri terrificanti – oltre 3.000 morti e 200.000 feriti ogni anno”, dichiara Annalisa Corrado, Responsabile Conversione Ecologica nella Segreteria Nazionale del PD e MEP S&D, Commissione ENVI. La riforma, a lungo sbandierata dal Governo Meloni, ha ricevuto oggi l’approvazione in Senato. Tutte le principali associazioni italiane dei familiari delle vittime sulla strada, insieme con le associazioni ambientaliste e per la mobi

TORREGROTTA. TRIANGOLARE DI CALCIO A SOSTEGNO DELLE FAMIGLIE DISAGIATE

01/01/2013 - Si è svolta il 29 dicembre 2012 al campo sportivo di Torregrotta la seconda edizione del triangolare di calcio “Vecchie Glorie” organizzata dall’Associazione Culturale “Progetto 101”, con l’appoggio del C.S.I. Milazzo Patti che ha fornito la terna arbitrale.
La manifestazione ideata da Pippo Pellegrino, ha registrato un forte coinvolgimento dei cittadini, appassionati e non, che hanno prontamente risposto alla richiesta di partecipazione posta dall’Associazione presieduta da Enzo Pinizzotto.
I proventi dell’iniziativa di beneficenza saranno donati alle parrocchie del paese per sostenere opere di carità all’interno della comunità locale.

Commenti