Animali domestici: alta la quota di famiglie che accolgono animali in casa, al Nord-est (40,3%), nelle Isole (34,3%)

Quasi quattro famiglie su 10 hanno animali domestici. Nel Centro Italia è più alta la quota di famiglie residenti che accolgono animali in casa (42,7%). Seguono le famiglie residenti nel Nord-est (40,3%) e quelle del Nord-ovest (38,5%). Meno frequente la presenza di un animale domestico tra i residenti delle Isole (34,3%) e del Sud (31%).   18/12/2025 - L’Istat rileva nel contesto dell’Indagine multiscopo “I Cittadini e il Tempo libero” la presenza di animali domestici all’interno delle famiglie. I dati relativi al 2024 mostrano che in Italia oltre 10 milioni di famiglie, pari al 37,7% del totale, hanno almeno un animale domestico. Si stima che siano circa 25 milioni 500mila gli animali domestici nelle famiglie. Cani e gatti sono gli animali più presenti, circa il 33,9% delle famiglie ne ospita almeno uno. In particolare, il 22,1% delle famiglie ha uno o più cani mentre il 17,4% uno o più gatti. Il numero medio di cani per famiglia, tra quelle che ne possiedono, è par...

TORREGROTTA. TRIANGOLARE DI CALCIO A SOSTEGNO DELLE FAMIGLIE DISAGIATE

01/01/2013 - Si è svolta il 29 dicembre 2012 al campo sportivo di Torregrotta la seconda edizione del triangolare di calcio “Vecchie Glorie” organizzata dall’Associazione Culturale “Progetto 101”, con l’appoggio del C.S.I. Milazzo Patti che ha fornito la terna arbitrale.
La manifestazione ideata da Pippo Pellegrino, ha registrato un forte coinvolgimento dei cittadini, appassionati e non, che hanno prontamente risposto alla richiesta di partecipazione posta dall’Associazione presieduta da Enzo Pinizzotto.
I proventi dell’iniziativa di beneficenza saranno donati alle parrocchie del paese per sostenere opere di carità all’interno della comunità locale.

Commenti