Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

UCRIA, UN PARCO GIOCHI NUOVO MALGRADO LE DIFFICOLTA'

Ucria (Me), 11/01/2013 - Si è svolta nei giorni scorsa, nel cortile dell’istituto comprensivo di Ucria, la cerimonia di inaugurazione del nuovo parco giochi finanziato dall’amministrazione comunale ucriese, cerimonia alla quale hanno partecipato il Sindaco Franca Algeri, gli assessori Daniela Gurgone e Dario Ferro, il parroco Padre Carmelo Catalano e gli insegnanti dell’istituto comprensivo, oltre naturalmente ai bambini, contenti per i nuovi giochi forniti dalla ditta Calà di Raccuja.

Grande soddisfazione è stata espressa anche dal vice Sindaco Ferro, per il quale “donare questo parco giochi ai bambini ucriesi, in un momento di grave crisi dove purtroppo sono spesso gli scolari a farne le spese, con i tagli all’istruzione, con i bambini troppo spesso dimenticati dalla politica, mi riempie di gioia, e anche per questo ci siamo impegnati alla realizzazione del progetto, nonostante, ripeto, le difficoltà finanziarie”.

Commenti