Ponte sullo Stretto, un’opera che non serve alla Sicilia, non serve alla Calabria, non serve all’Italia

Ponte sullo Stretto. Di Paola (M5S): Il Ministro Salvini restituisca il miliardo e trecento milioni scippati ai siciliani. Siracusano, a Messina in scena i soliti professionisti del ‘no’. Ponte sullo Stretto: Federconsumatori aderisce al corteo nazionale del 29 novembre, contro  un’opera che non serve alla Sicilia, non serve alla Calabria, non serve all’Italia. Messina 29 novembre 2025 - "Oggi sarò in piazza con i cittadini e le associazioni “No Ponte” per dire no al progetto del ponte sullo Stretto. Un’opera costosissima e rischiosa, che mette a repentaglio territorio, ambiente e sicurezza sismica, mentre le risorse potrebbero essere investite in infrastrutture realmente utili per il Sud. La prossima settimana presenterò un’interrogazione parlamentare al Ministro delle Infrastrutture per chiedere chiarimenti su gravi criticità evidenziate dalla Corte dei conti: mancata trasparenza sulle interlocuzioni con la Commissione europea, carenze nelle valutazioni ambientali, violazio...

ACICATENA: COMMEMORAZIONE DI FORZA NUOVA ED ASSOCIAZIONE PER IL RICORDO DELLE FOIBE

Catania, 09/02/2013 - La federazione provinciale di Forza Nuova Catania comunica che domenica 10 febbraio 2013 ad Aci Catena si effettuerà un corteo commemorativo per ricordare le vittime e gli esuli della inumana tragedia delle Foibe. Tale evento avrà inizio alle ore 10.30 con partenza dallo spiazzale della Chiesa Santa Barbara e si concluderà dinnanzi al monumento dei Caduti dove verrà effettuato un “Presente” per tutti i caduti in tale funesta circostanza.
Il responsabile provinciale di Forza Nuova Catania, Gaetano Bonanno a tal proposito comunica: “ il nostro movimento politico assieme all’Associazione per il ricordo delle Foibe nell’ottica di ricordare una delle più gravi pagine della storia dello scorso secolo, che ha portato alla morte un numero ampio di nostri connazionali ma anche alla disperata condizione di migliaia di esuli delle terre irridenti che non hanno trovato neppure l’unanime solidarietà della propria terra Patria, ha deciso di organizzare questa iniziativa”.

Continua ancora Bonanno: “nella volontà di dare carattere itinerante a questa tipologia di eventi, quest’anno abbiamo scelto il Comune di Aci Catena dove riscontriamo l’affermazione di un saldo nucleo militante, desidero informare e sottolineare che per tale evento, in sinergia con l’Associazione per il ricordo delle Foibe, saranno presenti non solo i dirigenti di Forza Nuova , come Giuseppe Bonanno Conti (coordinatore Sud Italia), ma anche il Dott. Rosario Gambacorta , autore di un libro sul tema drammatico delle famiglie italiane perseguitate dall’odio del comunismo jugoslavo sostenuto dalla classe politica del Partito Comunista italiano, argomento ancora poco curato dalla classica storiografia.”

Commenti