Rifiuti, M5S all'Ars: «Inceneritori soluzione obsoleta e dannosa, nuove preoccupazioni dall’Ue»

Rifiuti, M5S Ars a Schifani: « Inceneritori  soluzione obsoleta e dannosa, e arrivano nuove preoccupazioni dall’Ue». Palermo, 09/04/2025 -   – «La Sicilia merita politiche ambientali all’avanguardia, non un ritorno al passato con impianti inquinanti, mascherati da falsa innovazione. Proprio in questi giorni, sull'inceneritore di Roma, apprendiamo dalla stampa, sono arrivate nuove perplessità  dall’Ue , che ha evidenziato molte criticità sull'impianto, tra cui l'impatto ambientale significativo e preoccupazioni sull'emissione di  CO₂  e sui danni alla salute umana». Così i deputati M5S all'Ars Cristina Ciminnisi,  Jose  Marano e Adriano Varrica, componenti della Commissione Ambiente, commentano con durezza l’ennesimo annuncio –  spot  pronunciato in video dal Presidente Renato Schifani, e diffuso sui social, sulla realizzazione di due termovalorizzatori a Palermo e Catania. «Chiamarli “termovalorizzatori” – dicono – è un eufemismo per nas...

ACICATENA HA RICORDATO LA TRAGEDIA DELLE FOIBE CON I MILITANTI FORZANOVISTI

Catania, 10/02/2013 - La federazione provinciale di Forza Nuova Catania comunica che ad Aci Catena in data 10 febbraio 2013 si è svolta una importante iniziativa in commemorazione delle vittime della grave ed inumana tragedia delle Foibe. I militanti forzanovisti partiti dallo spiazzale della chiesa Santa Barbara alle 10,45 hanno raggiunto il monumento dei caduti depositando una corona d'alloro.
Gli interventi che sono stati effettuati dal Coordinatore Sud Italia Giuseppe Bonanno Conti e da Rosario Dott. Gambacorta dell'Associazione per il ricordo dei martiri delle Foibe hanno ben spiegato le motivazioni che spingono Forza Nuova a ricordare questa pagina sangiunosa del XX secolo.
A tal proposito Gaetano Bonanno, responsabile provinciale di FN Catania commenta : " siamo soddisfatti per il buon successo dell'evento, in particolare abbiamo registrato interesse dei cittadini catenoti che hanno apprezzato i discorsi effettuati, in particolare l'aggancio con la contemporaneità che ha effettuato il Dott. Gambacorta. Forza Nuova rimane tra le poche forze politiche ad avere una forte identità e senso di Patria e per questo ha il diritto di poter presentarsi come Movimento di Ricostruzione Nazionale".

Commenti