Orchestra sinfonica siciliana: “Vergognoso quanto sta succedendo, presenterò un'interrogazione”

Cracolici: “Vergognoso quanto sta succedendo all'Orchestra sinfonica siciliana, presenterò interrogazione” Palermo, 29 Aprile - “Quello che sta succedendo all'Orchestra sinfonica siciliana è vergognoso: è assurdo che dopo mesi abbiamo un presidente che si è dimesso, un’incompatibilità del Sovrintendente e un governo regionale che non prende alcuna iniziativa per ridare delle garanzie e stabilità ai vertici della Foss. Tutto questo accade in un momento nel quale la cultura viene considerata solo un poltronificio e non uno strumento per attrarre e veicolare l'immagine di una Sicilia attiva e intraprendente”.  Lo dice Antonello Cracolici, deputato Pd all'Ars e primo firmatario di un'interrogazione presentata per “Far assumere iniziative immediate e per ridare certezza a un ente – aggiunge Cracolici – mentre il governo, ripiegato su logiche di occupazione del potere, non riesce neanche a svolgere l'attività di ordinaria amministrazione. Oltretutto, vorrei ricordare

ACICATENA HA RICORDATO LA TRAGEDIA DELLE FOIBE CON I MILITANTI FORZANOVISTI

Catania, 10/02/2013 - La federazione provinciale di Forza Nuova Catania comunica che ad Aci Catena in data 10 febbraio 2013 si è svolta una importante iniziativa in commemorazione delle vittime della grave ed inumana tragedia delle Foibe. I militanti forzanovisti partiti dallo spiazzale della chiesa Santa Barbara alle 10,45 hanno raggiunto il monumento dei caduti depositando una corona d'alloro.
Gli interventi che sono stati effettuati dal Coordinatore Sud Italia Giuseppe Bonanno Conti e da Rosario Dott. Gambacorta dell'Associazione per il ricordo dei martiri delle Foibe hanno ben spiegato le motivazioni che spingono Forza Nuova a ricordare questa pagina sangiunosa del XX secolo.
A tal proposito Gaetano Bonanno, responsabile provinciale di FN Catania commenta : " siamo soddisfatti per il buon successo dell'evento, in particolare abbiamo registrato interesse dei cittadini catenoti che hanno apprezzato i discorsi effettuati, in particolare l'aggancio con la contemporaneità che ha effettuato il Dott. Gambacorta. Forza Nuova rimane tra le poche forze politiche ad avere una forte identità e senso di Patria e per questo ha il diritto di poter presentarsi come Movimento di Ricostruzione Nazionale".

Commenti