Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

ANAS SICILIA: DA LUNEDÌ 25 LIMITAZIONI AL TRAFFICO NELLE PROVINCE DI MESSINA, TRAPANI, PALERMO, CALTANISETTA, ENNA

Palermo, 22/02/2013 - L`Anas comunica che a partire da lunedì 25 febbraio entreranno in vigore alcune limitazioni al traffico in alcuni tratti stradali e autostradali nelle province di Trapani, Palermo, Caltanisetta, Enna e Messina In particolare a partire
da lunedì 25 febbraio e fino al 26 maggio 2013, nel tratto autostradale della A19 `Palermo Catania` tra il km 0,000 e il km 192,800, nel tratto della A29 `Palermo-Mazara del Vallo` tra il km 0,000 e il km 114,800, nel tratto della A29 dir `Alcamo-Trapani` compreso tra il km 0,000 e il km 36,900, compresi nelle province di Trapani, Palermo, Caltanisetta e Enna, entreranno in vigore le seguenti limitazioni al traffico: restringimento in entrambe le carreggiate della corsia di marcia o di sorpasso in tratti saltuari di entrambe le carreggiate; restringimento della carreggiata sulle rampe degli svincoli a senso unico e a doppio senso di marcia.

Il provvedimento si rende necessario per eseguire alcuni interventi di manutenzione degli impianti elettrici e tecnologici presenti nei tratti autostradali. A partire dalle ore 9 di lunedì 25 febbraio fino alle ore 18 del 30 marzo 2013 sarà vietato il transito ai veicoli di lunghezza superiore a 11 metri nel tratto della strada statale 114 `Orientale Sicula` compreso tra il km 18,200 e il km 18,500 in provincia di Messina. I veicoli saranno deviati sulla viabilità locale. Il provvedimento si rende necessario per consentire la demolizione e la successiva ricostruzione del viadotto di attraversamento del torrente Saponara all`altezza del km 18,350 della strada statale 114.

Commenti

  1. Le strade non funzionano e vogliamo fare il ponte.
    Dobbiamo fare il passaporto Siciliano, altro che diventare piu italiani. Ci hanno fregato!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.