Accesso a Medicina, il Tour dei Diritti arriva in Sicilia: tappe a Catania e Palermo, ''illegittimità e anomalie'' del semestre filtro

  Accesso a Medicina, il Tour dei Diritti arriva in Sicilia: tappe a Catania e Palermo. Il Comitato Medicina Senza Filtri porta il dossier con tutte le ''illegittimità e anomalie'' del semestre filtro 15/01/2026 - “L’accesso a Medicina non può essere una lotteria né una selezione a geometria variabile”. È da questa constatazione che prosegue il  Tour dei Diritti , la mobilitazione nazionale promossa dal  Comitato Medicina Senza Filtri  – che riunisce  Studio Legale Leone-Fell & C., Radicali Italiani, Dispenso Academy, Associazione Acquirenti e Associazione Intesa Universitaria  – per denunciare pubblicamente le criticità e le illegittimità del nuovo sistema di accesso ai corsi di Medicina e Chirurgia. Dopo la prima tappa di Napoli, il Tour fa ora  tappa in Sicilia , con due appuntamenti consecutivi: Catania – 16 gennaio , ore  15:00 ,  Palazzo Biscari , via Museo Biscari, 10 Palermo – 17 gennaio , ore  15:00 ,  Astoria Pala...

BATTIATO, D’ALIA: "UN BUON AMMINISTRATORE È QUELLO CHE AMMINISTRA ANCHE SENZA SOLDI"

Lo ha detto il presidente dei senatori e segretario dei centristi siciliani, Gianpiero D'Alia, nel corso di una manifestazione dell'Udc a Catania con Pier Ferdinando Casini "in Sicilia dopo il 24 febbraio la politica degli annunci deve finire perche' abbiamo l'esigenza di fare cose concrete per i cittadini"

Palermo 15/02/2013 - "All'assessore Franco Battiato dico: non so se al Turismo ci siano i soldi o meno, di sicuro un buon amministratore è quello che amministra anche senza soldi. Anzi mi permetto di dargli un'idea: apra i musei siciliani 24 ore al giorno, sette giorni su sette, 365 giorni all'anno" Lo ha detto il presidente dei senatori e segretario dei centristi siciliani, Gianpiero D'Alia, nel corso di una manifestazione dell'Udc a Catania con Pier Ferdinando Casini.
"Siamo pieni di precari e di musei, he sono la nostra miniera d'oro - ha detto D'Alia - e allora li apra tutti i giorni e avvii un vero piano di sviluppo".

D'Alia ha anche ribadito che in Sicilia "dopo il 24 febbraio la politica degli annunci deve finire perche' abbiamo l'esigenza di fare cose concrete per i cittadini". (ITALPRESS)

Commenti