Sud chiama Nord: "ATM, Il Tar ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture"

SUD CHIAMA NORD: “Il TAR ci dà ragione. La legge non si piega alle lobby del trasporto pubblico locale”. Il TAR di Catania ha accolto il ricorso presentato dal Comune di Messina, sospendendo il provvedimento con cui la Regione Siciliana – sulla base di una circolare priva di fondamento normativo – aveva vietato all’ATM di proseguire il servizio di trasporto pubblico urbano esteso al Comune di Villafranca Tirrena. Messsina, 15 ott 2025 - La decisione dei giudici amministrativi conferma ciò che abbiamo sempre sostenuto: una circolare non può scavalcare la legge e non può essere utilizzata per mortificare la volontà del Parlamento siciliano.  “Il TAR – afferma Cateno De Luca, capogruppo di Sud chiama Nord – ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture che, accogliendo il ricorso dei privati, voleva cancellare un servizio efficiente e apprezzato come quello dell’ATM verso Villafranca Tirrena. Avevamo ragione sulla bontà della norma e sulla correttezza dell’azion...

BATTIATO, D’ALIA: "UN BUON AMMINISTRATORE È QUELLO CHE AMMINISTRA ANCHE SENZA SOLDI"

Lo ha detto il presidente dei senatori e segretario dei centristi siciliani, Gianpiero D'Alia, nel corso di una manifestazione dell'Udc a Catania con Pier Ferdinando Casini "in Sicilia dopo il 24 febbraio la politica degli annunci deve finire perche' abbiamo l'esigenza di fare cose concrete per i cittadini"

Palermo 15/02/2013 - "All'assessore Franco Battiato dico: non so se al Turismo ci siano i soldi o meno, di sicuro un buon amministratore è quello che amministra anche senza soldi. Anzi mi permetto di dargli un'idea: apra i musei siciliani 24 ore al giorno, sette giorni su sette, 365 giorni all'anno" Lo ha detto il presidente dei senatori e segretario dei centristi siciliani, Gianpiero D'Alia, nel corso di una manifestazione dell'Udc a Catania con Pier Ferdinando Casini.
"Siamo pieni di precari e di musei, he sono la nostra miniera d'oro - ha detto D'Alia - e allora li apra tutti i giorni e avvii un vero piano di sviluppo".

D'Alia ha anche ribadito che in Sicilia "dopo il 24 febbraio la politica degli annunci deve finire perche' abbiamo l'esigenza di fare cose concrete per i cittadini". (ITALPRESS)

Commenti