Accesso a Medicina, il Tour dei Diritti arriva in Sicilia: tappe a Catania e Palermo, ''illegittimità e anomalie'' del semestre filtro

  Accesso a Medicina, il Tour dei Diritti arriva in Sicilia: tappe a Catania e Palermo. Il Comitato Medicina Senza Filtri porta il dossier con tutte le ''illegittimità e anomalie'' del semestre filtro 15/01/2026 - “L’accesso a Medicina non può essere una lotteria né una selezione a geometria variabile”. È da questa constatazione che prosegue il  Tour dei Diritti , la mobilitazione nazionale promossa dal  Comitato Medicina Senza Filtri  – che riunisce  Studio Legale Leone-Fell & C., Radicali Italiani, Dispenso Academy, Associazione Acquirenti e Associazione Intesa Universitaria  – per denunciare pubblicamente le criticità e le illegittimità del nuovo sistema di accesso ai corsi di Medicina e Chirurgia. Dopo la prima tappa di Napoli, il Tour fa ora  tappa in Sicilia , con due appuntamenti consecutivi: Catania – 16 gennaio , ore  15:00 ,  Palazzo Biscari , via Museo Biscari, 10 Palermo – 17 gennaio , ore  15:00 ,  Astoria Pala...

BORSELLINO: NON VOGLIAMO IL COMIZIO DI FINI IN VIA D'AMELIO

Palermo, 13/02/2013 - Domenica 17 febbraio Gianfranco Fini terrà un comizio in via D'amelio a Palermo, nel luogo in cui il 19 luglio 1992 venne assassinato il magistrato antimafia Paolo Borsellino. "I Siciliani e gli Italiani dicano "no" a questa infame e volgare strumentalizzazione politica e partitica di un luogo sacro per la nostra terra e per la nostra storia civile. Via D'Amelio è casa di tutti i Siciliani ed italiani. Nessuno si permetta di svolgere iniziative elettorali e partitiche in via D'Amelio, luogo simbolo del sacrifico di un servitore della collettività siciliana ed italiana!
Anche da facebook può partire un'ondata di protesta che fermi questa infamità!". Alla protesta di Rita Borsellino si unisce adesso quella su Facebook, da parte di vari gruppi.

Gianfranco Fini dal canto suo ha deciso di tenere uno dei suoi comizi elettorali per Fli sul luogo della strage, dove perse la vita il giudice Paolo Borsellino. La famiglia Borsellino ha manifestato il suo dissenso per tale decisione: "Non abbiamo dato alcun assenso al comizio di Gianfranco Fini in via d'Amelio. Apprendo dalla stampa che domenica si dovrebbe tenere un'iniziativa in via d'Amelio promossa da Fli e alla quale dovrebbe partecipare il presidente della Camera Gianfranco Fini - ha replicato Rita Borsellino. - Mi preme smentire che ci sia un assenso in qualsiasi forma da parte delal famiglia: non spetta a noi darlo o negarlo. Mi chiedo soprattutto se sia opportuno che un partito faccia un'iniziativa pubblica in via d'Amelio proprio nel pieno della campagna elettorale, fatto che creerebbe un precedente".

Commenti