Ponte sullo Stretto: “LiberiAmo Messina dal Ponte di Matteo Verdini"

“LiberiAmo Messina dal Ponte di Matteo Verdini”. Con questo slogan il leader di Sud chiama Nord Cateno De Luca dà appuntamento giovedì 25 aprile a Messina dalle 17,30 in poi a Torre Faro nei pressi del Pilone, al locale La Pinnazza.   Messina,  23/04/2024 - Presente il sindaco di Messina Federico Basile il cui intervento insieme a quello del leader di Sud chiama Nord, Cateno De Luca, è previsto alle 19:00. “Siamo contrari al ponte di Matteo Verdini che dovrebbe essere realizzato con una rapina del Fondo Sviluppo e Coesione che appartiene alla Sicilia -afferma De Luca-. È impensabile che due miliardi di euro che servono per gli invasi, che servono per le strade, per le scuole, per i depuratori vengano scippati alla Sicilia per il ponte sullo Stretto di Messina. Noi siamo per il corridoio Berlino-Palermo che prevede l'alta velocità da Salerno fino a Villa San Giovanni, la sostituzione della monorotaia dei Borboni in Sicilia, il potenziamento del Porto di Gioia Tauro e di Augusta e c

ELEZIONI 2013: QUANTO COSTERANNO ALL’ITALIA QUESTI “FALLITI”?

Roma, 26/02/2013 – Si tornerà a votare? E dire che abbiamo appena finito. Il Partito Democratico con lo zero virgola qualcosina per cento di scarto si garantisce 340 stipendi da parlamentare sul conto degli italiani. Se lo zero virgola lastessacosina percento avesse ‘arriso’ al Pdl sarebbe stato uguale: 340 stipendi sul conto degli italiani. Così, un attimo dopo avere votato si tornerebbe a votare…?

Ma ecco che uno di quei 340 festeggia la sua festa facendoci sapere che non si può: non si può (ri)votare, per una di quelle norme che con gli italiani non hanno niente a che vedere, e se ne hanno è solo per turlupinarli. Per la verità uno dei massimi esponenti del Pd, Stefano Fassina, responsabile economico del partito, aveva già esposto tale opzione, solo che non si può. Il presidente della Repubblica - infatti - è nel "semestre bianco" (la scadenza del settennato è prevista per metà maggio). Il Quirinale è nel 'semestre bianco' mentre gli italiani sono nell’epoca ‘nera’ .

Dunque bisognerà sentire in proposito Angela Merkel…

I semestri bianchi ed una legge elettorale infame (il Porcellum) rendono ancora più costosi i seggi parlamentari perchè difficilmente si potrà mettere a frutto l’esborso di tanti esosi appannaggi. Del resto il Porcellum è stato confezionato proprio per rendere complicata (o impossibile) la formazione di una maggioranza al Senato, come in effetti è stato e sarà.

Sarà allora interessante vedere quanto verrà a costare agli italiani il rimborso elettorale ai vari partiti, quanto verrà a costare la campagna elettorale (da noi pagata) e quanto le due cose messe assieme costeranno al Movimento 5 Stelle: “ Ecco la diversità tra questo movimento e "the Others". – ha detto ieri Beppe Grillo, intervistato alla radio del Movimento - "The Others" sono pagati, portati lì con i pullman, con le bandiere. Noi tutto volontariato. Per questo bisogna ringraziare. Non avrò mai ringraziamenti sufficienti per questi ragazzi: sono stati formidabili.”

“Adesso ci toccherebbero 100 milioni. Non prenderemo soldi, continueremo così. Aspettateci in Parlamento, sarà un grandissimo piacere potervi osservare. Mi sono chiesto dove ci collocheranno nell'ambito del Parlamento, spero dietro ognuno di voi”.

Continua l'onorevole (pardon, comico) BeppeGrillo: “Faranno un governissimo pdmenoelle - pdelle. Noi siamo l'ostacolo. Contro di noi non ce la possono più fare, che si mettano il cuore in pace. Potranno andare avanti ancora 7, 8 mesi a fare un disastro, ma cercheremo di tenerlo sotto controllo. Cominceremo a fare quello che abbiamo sempre detto, le nostre stelle: l'acqua pubblica, la scuola pubblica, la sanità pubblica. Se ci seguono ci seguono. Se no la battaglia sarà molto dura per loro, molto dura”.

“Sono falliti. Sono lì da 25, 30 anni, hanno portato il Paese alla catastrofe. La cosa che mi dà malessere sono questi milioni di persone che galleggiano nella crisi, che sono stati solo sfiorati dalla crisi, che sono riusciti a vivacchiare a discapito degli altri milioni che non ce la fanno più. Il problema dell'Italia sono queste persone. E finchè non gli toccheranno gli stipendi o le pensioni, per loro va benissimo immobilizzare il Paese, ma durerà poco, molto poco questa situazione."

Commenti

  1. Grillo, difendi il tuo programma, la prossima volta avrai la maggioranza.

    RispondiElimina

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.