Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

FINCANTIERI: LUMIA, NUOVA COMMESSA OCCASIONE PER RILANCIO PRODUTTIVO CANTIERE PALERMO

Palermo, 21 febbraio 2013 - “La Fincantieri deve investire su Palermo. Bisogna approfittare di uno spazio produttivo che si è aperto per un rilancio industriale del cantiere navale. Adesso si hanno 2500 ore di lavoro per prendere respiro. La Emma Maersk è una delle prime e più grandi max container costruite al mondo. Una nave da 400 metri che, per entrare lunedì nel porto, avrà bisogno di sei rimorchiatori. Si tratta di una buona occasione per ripartire e ridare lavoro al cantiere e al suo indotto”. Lo dice il senatore Giuseppe Lumia, capolista al Senato del Movimento il Megafono-Lista Crocetta.
“Con il governo Crocetta – aggiunge – si può cambiare passo. È necessario la massima collaborazione di tutti per completare i bacini e riqualificare l’indotto e, in sintesi, rilanciare il cantiere navale di Palermo”.

Commenti

  1. Se i politici interferissero meno con i processi produttivi si creerebbero tantissimi posti di lavoro.Basterebbe defiscalizzare il cantiere navale di Palermo per rilanciarlo alla grande, senza aspettare il favore.La maniera per farlo dovrebbe essere il principale obbiettivo dei nostri legislatori Siciliani.

    RispondiElimina

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.