Ponte sullo Stretto di Messina, Ciucci: Il via libera del Cipess è previsto a giugno

PONTE STRETTO, AD CIUCCI: AVVIO LAVORI IN ESTATE: " Il via libera del Cipess è previsto a giugno e consentirà di potere avviare la progettazione esecutiva e il programma delle opere anticipate, quali accantieramento, bonifica da ordigni bellici, indagini archeologiche e, in maniera graduale, le procedure espropriative. " Roma, 12 aprile 2025 - L’amministratore delegato di Stretto di Messina, Pietro Ciucci, intervistato dal nuovo settimanale economico “Moneta”, traccia lo stato di avanzamento del ponte sullo Stretto di Messina. Nell’intervista, Ciucci ha ricordato lo stato dell’iter - che lo scorso mercoledì ha registrato l’approvazione del report IROPI dal Consiglio dei Ministri – mentre sono in corso di predisposizione le comunicazioni al Ministero dell’Ambiente e alla Commissione Europea per gli aspetti relativi alla valutazione di incidenza ambientale. Tali procedure verranno concluse dopo Pasqua.   Il via libera del Cipess, che avrà luogo a valle dell’intero iter autorizz...

GIOIOSA MAREA E PATTI: RIPRESA LA RACCOLTA DEI RIFIUTI

Gioiosa Marea, 09/02/2013 - E' ripresa la raccolta dei rifiuti nei comuni di Patti e Gioiosa Marea. Era necessario scongiurare l'emergenza igienico-sanitaria e l'ammasso dei rifiuti nelle strade e per questo motivo, il sindaco di Patti, Mauro Aquino, il sindaco di Gioiosa Marea, Eduardo Spinella e il suo vice, nonchè assessore all'ambiente, Teodoro La Monica, hanno incontrato i responsabili della Dusty nel cantiere di Patti.
Gli amministratori si sono impegnati a liquidare alcuni pagamenti, in modo da far riavviare il servizio e pagare gli operai, che, da una settimana, si recano sul cantiere, ma non lavorano. Il comune di Patti pagherà la somma di 120 mila euro, il comune di Gioiosa Marea, invece, 60 mila euro. Queste risorse serviranno a pagare gli operai del cantiere di Patti. Con questi presupposti, da questa mattina, è ripartita la raccolta di rifiuti a Patti e a Gioiosa Marea.

Commenti