Orchestra sinfonica siciliana: “Vergognoso quanto sta succedendo, presenterò un'interrogazione”

Cracolici: “Vergognoso quanto sta succedendo all'Orchestra sinfonica siciliana, presenterò interrogazione” Palermo, 29 Aprile - “Quello che sta succedendo all'Orchestra sinfonica siciliana è vergognoso: è assurdo che dopo mesi abbiamo un presidente che si è dimesso, un’incompatibilità del Sovrintendente e un governo regionale che non prende alcuna iniziativa per ridare delle garanzie e stabilità ai vertici della Foss. Tutto questo accade in un momento nel quale la cultura viene considerata solo un poltronificio e non uno strumento per attrarre e veicolare l'immagine di una Sicilia attiva e intraprendente”.  Lo dice Antonello Cracolici, deputato Pd all'Ars e primo firmatario di un'interrogazione presentata per “Far assumere iniziative immediate e per ridare certezza a un ente – aggiunge Cracolici – mentre il governo, ripiegato su logiche di occupazione del potere, non riesce neanche a svolgere l'attività di ordinaria amministrazione. Oltretutto, vorrei ricordare

GIOIOSA MAREA E PATTI: RIPRESA LA RACCOLTA DEI RIFIUTI

Gioiosa Marea, 09/02/2013 - E' ripresa la raccolta dei rifiuti nei comuni di Patti e Gioiosa Marea. Era necessario scongiurare l'emergenza igienico-sanitaria e l'ammasso dei rifiuti nelle strade e per questo motivo, il sindaco di Patti, Mauro Aquino, il sindaco di Gioiosa Marea, Eduardo Spinella e il suo vice, nonchè assessore all'ambiente, Teodoro La Monica, hanno incontrato i responsabili della Dusty nel cantiere di Patti.
Gli amministratori si sono impegnati a liquidare alcuni pagamenti, in modo da far riavviare il servizio e pagare gli operai, che, da una settimana, si recano sul cantiere, ma non lavorano. Il comune di Patti pagherà la somma di 120 mila euro, il comune di Gioiosa Marea, invece, 60 mila euro. Queste risorse serviranno a pagare gli operai del cantiere di Patti. Con questi presupposti, da questa mattina, è ripartita la raccolta di rifiuti a Patti e a Gioiosa Marea.

Commenti