Sud chiama Nord: "ATM, Il Tar ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture"

SUD CHIAMA NORD: “Il TAR ci dà ragione. La legge non si piega alle lobby del trasporto pubblico locale”. Il TAR di Catania ha accolto il ricorso presentato dal Comune di Messina, sospendendo il provvedimento con cui la Regione Siciliana – sulla base di una circolare priva di fondamento normativo – aveva vietato all’ATM di proseguire il servizio di trasporto pubblico urbano esteso al Comune di Villafranca Tirrena. Messsina, 15 ott 2025 - La decisione dei giudici amministrativi conferma ciò che abbiamo sempre sostenuto: una circolare non può scavalcare la legge e non può essere utilizzata per mortificare la volontà del Parlamento siciliano.  “Il TAR – afferma Cateno De Luca, capogruppo di Sud chiama Nord – ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture che, accogliendo il ricorso dei privati, voleva cancellare un servizio efficiente e apprezzato come quello dell’ATM verso Villafranca Tirrena. Avevamo ragione sulla bontà della norma e sulla correttezza dell’azion...

GIOIOSA MAREA E PATTI: RIPRESA LA RACCOLTA DEI RIFIUTI

Gioiosa Marea, 09/02/2013 - E' ripresa la raccolta dei rifiuti nei comuni di Patti e Gioiosa Marea. Era necessario scongiurare l'emergenza igienico-sanitaria e l'ammasso dei rifiuti nelle strade e per questo motivo, il sindaco di Patti, Mauro Aquino, il sindaco di Gioiosa Marea, Eduardo Spinella e il suo vice, nonchè assessore all'ambiente, Teodoro La Monica, hanno incontrato i responsabili della Dusty nel cantiere di Patti.
Gli amministratori si sono impegnati a liquidare alcuni pagamenti, in modo da far riavviare il servizio e pagare gli operai, che, da una settimana, si recano sul cantiere, ma non lavorano. Il comune di Patti pagherà la somma di 120 mila euro, il comune di Gioiosa Marea, invece, 60 mila euro. Queste risorse serviranno a pagare gli operai del cantiere di Patti. Con questi presupposti, da questa mattina, è ripartita la raccolta di rifiuti a Patti e a Gioiosa Marea.

Commenti