Biologi della Sicilia: nessuna norma consente ai farmacisti di erogare prestazioni sanitarie a carico del SSN in ambienti esterni

IL TAR PALERMO ACCOGLIE IL RICORSO PROPOSTO DA FEDERBIOLOGI E ALCUNE STRUTTURE CONVENZIONATE - CON L’INTERVENTO AD ADIUVANDUM DELL’ORDINE DEI BIOLOGI DELLA SICILIA - ED ESCLUDE LA POSSIBILITÀ DI EROGARE PRESTAZIONI SANITARIE A CARICO DEL SSN IN LOCALI ESTERNI ALLE FARMACIE.  22/04/2025 - Nel 2024 Federbiologi e diverse strutture sanitarie specialistiche hanno impugnato gli atti dell’Assessorato Regionale della Salute con cui era stata prevista, tra l’altro, la possibilità delle farmacie di somministrare - anche fuori dai locali della farmacia stessa - i “test autodiagnostici” (ovvero i test gestibili direttamente dai pazienti) nonché di erogare altri servizi sanitari (telemedicina, holter cardiaco, elettrocardiogramma, spirometria, indagini strumentali ecc.). Nell’ambito dei suddetti giudizi, è intervenuto, chiedendo l’accoglimento del ricorso, l’Ordine dei Biologi della Sicilia, difeso dall’avv. Girolamo Rubino.  In particolare, l’avv. Rubino - nell’interesse dell’Ordine dei ...

GRATTA E VINCI: A MESSINA PREMIO DA 2 MILIONI

Messina, 8 feb. 2013 - Un premio da 2 milioni di euro è stato trovato da un giovatore a Messina in un tagliando del gratta e vinci"Vegas Casino'". Il biglietto fortunato, che ha assegnato la cifra massima da quando e' stata lanciata questa serie, e' stato venduto nell'esercizio di Andrea Bisazza in via Centonze 85, nel centro della citta'.
"I nostri clienti si divertono con i gratta e vinci e ciascuno ha il proprio biglietto preferito per trascorrere un momento spensierato.
Molti, dall'inizio dell'anno, qui da noi hanno vinto con i gratta e vinci, ma un premio da 2 milioni di euro? non ce l'aspettavamo proprio", ha commentato Bisazza che ha detto di non avere "idea di chi sia il vincitore". (AGI)

Commenti