Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

IL MEGAFONO DI CROCETTA APPRODA A S. LUCIA DEL MELA

Tonino Mendolia coordinatore in un direttivo a maggioranza femminile: aderiscono 2 consiglieri
S. LUCIA DEL MELA, 22/02/2013 - A seguito di un incontro svoltosi nei giorni scorsi con il Sen. Beppe Lumia capolista al Senato della Lista “Crocetta” e il coordinatore del Megafono di Milazzo dt. Massimo D’Amore, si è ufficializzata la nascita a S. Lucia del Mela del Circolo “Il Megafono” che avrà come coordinatore Tonino MENDOLIA.
Al sodalizio, che si è immediatamente messo al lavoro per la campagna elettorale ormai in dirittura d’arrivo, hanno già aderito i consiglieri di maggioranza Emanuele IMPALA’ e Elisabetta LOMBARDO.

Una compagine che ha immediatamente fatto sapere che l’iniziativa non è “elettoralistica” ma annunciata volutamente a ridosso delle elezioni proprio perchè frutto di una convinta presa di posizione a fianco del Presidente Rosario Crocetta e della sua “rivoluzione” che tanto sta facendo parlare la politica italiana. Insieme al coordinatore e ai due consiglieri citati, un direttivo con una forte componente “giovane” e “rosa” formato da Oriana ARTOCCHI, Franco IMPALA’, Maria LIPARI, Maria Giovanna ROMANO, Pasqualina IMPALA’ e Antonino MESSINA.

Il direttivo rimarrà comunque “aperto” a chiunque volesse portare il proprio contributo in una dinamica che vuole prendere atto della politica movimentista di questo periodo storico ma anche consentire alla cittadinanza di avere un nuovo duttile strumento per la rappresentanza delle proprie istanze. Una compagine che si proporrà sin da subito attivamente a S. Lucia del Mela riproponendo lo stile concreto del presidente e invitando le varie realtà locali ad un confronto sui temi di più stretta attualità a partire da quelle associative e dal volontariato locale. Un occhio certamente anche al prossimo appuntamento per il rinnovo della compagine amministrativa locale che vedrà il megafono, lo si può dire sin da ora, sostenere il sindaco attuale Nino Campo che, in questa indicazione, non può che salutare una crescita di “proposizione politica” della sua nuova coalizione.

Di seguito i nominativi del Megafono Luciese
MENDOLIA TONINO - coordinatore
IMPALA' EMANUELE - cons. com. LOMBARDO ELISABETTA - cons. com. ARTOCCHI ORIANA IMPALA' FRANCO LIPARI MARIA ROMANO MARIA GIOVANNA IMPALA' PASQUALINA MESSINA ANTONINO

Commenti