Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

MESSINA: CONCORSI PILOTATI, 3 ANNI E MEZZO AL RETTORE TOMASELLO

Messina, 21 feb. 2013 - Il rettore dell'universita' di Messina, Franco Tomasello, e' stato condannato a 3 anni e 6 mesi nel processo scaturito dall'inchiesta del 2007 sulla Facolta' di Veterinaria per il tentativo di pilotare i concorsi e per la gestione dei fondi del progetto scientifico Lipin.
Condannato anche, a 5 anni e 4 mesi, l'ex preside di Veterinaria Battesimo Macri'. I giudici hanno dichiarato condonata la pena di 2 anni e 6 mesi per il rettore e di tre anni per Macri'. Nel processo erano coinvolte in tutot 25 persone, tra docenti e personale amministrativo dell'ateneo.

La prima sezione penale del Tribunale di Messina ha poi inflitto a Salvatore Giannetto 2 anni, ad Antonio Pugliese 4 anni, a Pietro Poalo Niutta un anno ed 8 mesi, a Giovanni Germana' un anno ed otto mesi, a Giuseppe Piedimonte 5 anni ed 11 mesi, a Santo Cristarella un anno e sei mesi, ad Antonina Zanghi' un anno e quattro mesi, a Stefano Augliera 3 anni e 9 mesi, a Ivana Sacca' due anni, a Eugenio Capodicasa due anni.
Assoluzioni parziali per Sacca' e Capodicasa. Condonata inoltre la pena di tre anni per Pugliese e Piedimonte e di due anni e due mesi per Augliera. Sono stati assolti Emilia Ciriaco, Ugo Muglia, Francesco Abbate, Antonio Ajello, Francesca Conte, Massimo De Majo,Giuseppa Di Bella, Antonino Germana', Germana Patrizia Germana', Elisabetta Giudice, Rosaria Laura',Giuseppe Mazzullo, Anna Maria Passantino. (AGI)

Commenti

  1. Complimenti, quanti padri e figli-figlie ci sono in questa facoltà, dovremmo raccogliere il seme perché saranno, certamente, dei geni.

    RispondiElimina

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.