Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

MESSINA: MANIFESTANTI OCCUPANO PER 2 ORE I BINARI NELLA STAZIONE CENTRALE

Conseguenze per 7 Regionali e 2 Intercity
Messina, 15 febbraio 2013 - È ripresa alle 12.30 la regolare circolazione dei treni nella stazione di Messina Centrale dopo che manifestanti estranei al Gruppo FS Italiane ne avevano occupato i binari, alle 10.40.
La protesta ha causato la cancellazione di 7 Regionali, sostituiti con autobus, e ritardi per quasi 2 ore all’IC 728 Palermo – Roma e circa 30 minuti all’IC 785 Milano – Siracusa.
.................
In merito alla notizia diffusa ieri da alcuni media, relativa alla vendita di 200 carrozze ferroviarie destinate ai pellegrinaggi per Lourdes, Trenitalia, nel confermare che ci sono trattative in corso, smentisce che la società Sarp abbia già acquistato suddette carrozze.

Commenti