Accesso a Medicina, il Tour dei Diritti arriva in Sicilia: tappe a Catania e Palermo, ''illegittimità e anomalie'' del semestre filtro

  Accesso a Medicina, il Tour dei Diritti arriva in Sicilia: tappe a Catania e Palermo. Il Comitato Medicina Senza Filtri porta il dossier con tutte le ''illegittimità e anomalie'' del semestre filtro 15/01/2026 - “L’accesso a Medicina non può essere una lotteria né una selezione a geometria variabile”. È da questa constatazione che prosegue il  Tour dei Diritti , la mobilitazione nazionale promossa dal  Comitato Medicina Senza Filtri  – che riunisce  Studio Legale Leone-Fell & C., Radicali Italiani, Dispenso Academy, Associazione Acquirenti e Associazione Intesa Universitaria  – per denunciare pubblicamente le criticità e le illegittimità del nuovo sistema di accesso ai corsi di Medicina e Chirurgia. Dopo la prima tappa di Napoli, il Tour fa ora  tappa in Sicilia , con due appuntamenti consecutivi: Catania – 16 gennaio , ore  15:00 ,  Palazzo Biscari , via Museo Biscari, 10 Palermo – 17 gennaio , ore  15:00 ,  Astoria Pala...

MESSINA: MANIFESTANTI OCCUPANO PER 2 ORE I BINARI NELLA STAZIONE CENTRALE

Conseguenze per 7 Regionali e 2 Intercity
Messina, 15 febbraio 2013 - È ripresa alle 12.30 la regolare circolazione dei treni nella stazione di Messina Centrale dopo che manifestanti estranei al Gruppo FS Italiane ne avevano occupato i binari, alle 10.40.
La protesta ha causato la cancellazione di 7 Regionali, sostituiti con autobus, e ritardi per quasi 2 ore all’IC 728 Palermo – Roma e circa 30 minuti all’IC 785 Milano – Siracusa.
.................
In merito alla notizia diffusa ieri da alcuni media, relativa alla vendita di 200 carrozze ferroviarie destinate ai pellegrinaggi per Lourdes, Trenitalia, nel confermare che ci sono trattative in corso, smentisce che la società Sarp abbia già acquistato suddette carrozze.

Commenti