Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

MONGIOVE: CAMPI DI CALCIO E TENNIS, PUBBLICATI I BANDI

Patti, 16 febbraio 2013 - Sono stati pubblicati due diversi bandi per l’affidamento in concessione dei campi comunali di calcetto e da tennis nella frazione Mongiove. La durata dell’affidamento per entrambe i bandi per la gestione le strutture, è di nove anni.
Alle gare, che saranno espletate mediante procedura aperta, con il criterio del maggiore rialzo sull'importo a base d'asta, con il sistema dell’offerta economicamente più vantaggiosa, con riferimento alla qualità del progetto e all’offerta economica, possono partecipare gli operatori economici, gli enti di promozione sportiva, discipline sportive, federazioni sportive nazionali, nonché Società ed associazioni sportive dilettantistiche senza scopo di lucro. Possono inoltre partecipare i soggetti associativi senza fini di lucro appositamente e temporaneamente raggruppati, con esclusione delle associazioni di volontariato di cui alla L. 266/1991.
L’offerta per l’affidamento in concessione del campo di calcetto dovrà pervenire entro le ore 11,00 del giorno 4 marzo 2013 al Comune di Patti in piazza Scaffidi. L’apertura dei plichi avrà luogo lo stesso 4 marzo alle ore 12,00 preso la sala convegni del Comune in piazza Mario Sciacca. In tale sede si procederà all’esame della documentazione amministrativa e all’ammissione dei concorrenti alla gara.
Per quanto riguarda invece la gara per l’affidamento in concessione del campo da tennis, l’offerta dovrà pervenire entro le ore 11,00 del giorno 6 marzo 2013 al Comune di Patti in piazza Scaffidi. L’apertura dei plichi avrà luogo lo stesso 6 marzo alle ore 12,00 preso la sala convegni del Comune in piazza Mario Sciacca.

Commenti