Sud chiama Nord: "ATM, Il Tar ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture"

SUD CHIAMA NORD: “Il TAR ci dà ragione. La legge non si piega alle lobby del trasporto pubblico locale”. Il TAR di Catania ha accolto il ricorso presentato dal Comune di Messina, sospendendo il provvedimento con cui la Regione Siciliana – sulla base di una circolare priva di fondamento normativo – aveva vietato all’ATM di proseguire il servizio di trasporto pubblico urbano esteso al Comune di Villafranca Tirrena. Messsina, 15 ott 2025 - La decisione dei giudici amministrativi conferma ciò che abbiamo sempre sostenuto: una circolare non può scavalcare la legge e non può essere utilizzata per mortificare la volontà del Parlamento siciliano.  “Il TAR – afferma Cateno De Luca, capogruppo di Sud chiama Nord – ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture che, accogliendo il ricorso dei privati, voleva cancellare un servizio efficiente e apprezzato come quello dell’ATM verso Villafranca Tirrena. Avevamo ragione sulla bontà della norma e sulla correttezza dell’azion...

MONGIOVE: CAMPI DI CALCIO E TENNIS, PUBBLICATI I BANDI

Patti, 16 febbraio 2013 - Sono stati pubblicati due diversi bandi per l’affidamento in concessione dei campi comunali di calcetto e da tennis nella frazione Mongiove. La durata dell’affidamento per entrambe i bandi per la gestione le strutture, è di nove anni.
Alle gare, che saranno espletate mediante procedura aperta, con il criterio del maggiore rialzo sull'importo a base d'asta, con il sistema dell’offerta economicamente più vantaggiosa, con riferimento alla qualità del progetto e all’offerta economica, possono partecipare gli operatori economici, gli enti di promozione sportiva, discipline sportive, federazioni sportive nazionali, nonché Società ed associazioni sportive dilettantistiche senza scopo di lucro. Possono inoltre partecipare i soggetti associativi senza fini di lucro appositamente e temporaneamente raggruppati, con esclusione delle associazioni di volontariato di cui alla L. 266/1991.
L’offerta per l’affidamento in concessione del campo di calcetto dovrà pervenire entro le ore 11,00 del giorno 4 marzo 2013 al Comune di Patti in piazza Scaffidi. L’apertura dei plichi avrà luogo lo stesso 4 marzo alle ore 12,00 preso la sala convegni del Comune in piazza Mario Sciacca. In tale sede si procederà all’esame della documentazione amministrativa e all’ammissione dei concorrenti alla gara.
Per quanto riguarda invece la gara per l’affidamento in concessione del campo da tennis, l’offerta dovrà pervenire entro le ore 11,00 del giorno 6 marzo 2013 al Comune di Patti in piazza Scaffidi. L’apertura dei plichi avrà luogo lo stesso 6 marzo alle ore 12,00 preso la sala convegni del Comune in piazza Mario Sciacca.

Commenti