Gioiosa Marea: «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», una rete di collaborazione tra le Associazioni Pro Loco

I l 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di  Scienze del turismo, della cultura e d'impresa  presso l'Università di Messina. Coinvolti, oltre alle Associazioni Pro Loco territoriali, i protagonisti della filiera turistica. Gioiosa Marea, 10 luglio 2025 -  Lo scorso 8 luglio 2025, presso il Circolo Roma di Gioiosa Marea si è svolto il 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea con l'intento di creare una rete di collaborazione e sinergia tra le Associazioni Pro Loco aps di prossimità. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di Scienze del turismo, della cultura e d'impresa presso l'Università di Messina e riconosciuto esperto di turismo, che ha illustrato...

MONGIOVE: CAMPI DI CALCIO E TENNIS, PUBBLICATI I BANDI

Patti, 16 febbraio 2013 - Sono stati pubblicati due diversi bandi per l’affidamento in concessione dei campi comunali di calcetto e da tennis nella frazione Mongiove. La durata dell’affidamento per entrambe i bandi per la gestione le strutture, è di nove anni.
Alle gare, che saranno espletate mediante procedura aperta, con il criterio del maggiore rialzo sull'importo a base d'asta, con il sistema dell’offerta economicamente più vantaggiosa, con riferimento alla qualità del progetto e all’offerta economica, possono partecipare gli operatori economici, gli enti di promozione sportiva, discipline sportive, federazioni sportive nazionali, nonché Società ed associazioni sportive dilettantistiche senza scopo di lucro. Possono inoltre partecipare i soggetti associativi senza fini di lucro appositamente e temporaneamente raggruppati, con esclusione delle associazioni di volontariato di cui alla L. 266/1991.
L’offerta per l’affidamento in concessione del campo di calcetto dovrà pervenire entro le ore 11,00 del giorno 4 marzo 2013 al Comune di Patti in piazza Scaffidi. L’apertura dei plichi avrà luogo lo stesso 4 marzo alle ore 12,00 preso la sala convegni del Comune in piazza Mario Sciacca. In tale sede si procederà all’esame della documentazione amministrativa e all’ammissione dei concorrenti alla gara.
Per quanto riguarda invece la gara per l’affidamento in concessione del campo da tennis, l’offerta dovrà pervenire entro le ore 11,00 del giorno 6 marzo 2013 al Comune di Patti in piazza Scaffidi. L’apertura dei plichi avrà luogo lo stesso 6 marzo alle ore 12,00 preso la sala convegni del Comune in piazza Mario Sciacca.

Commenti