Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

MONTI IN SICILIA INCONTRA LE FORZE PRODUTTIVE A CATANIA E PALERMO

Palermo, 19/02/2013 – Il presidente del consiglio Mario Monti, candidato per Scelta civica sarà in Sicilia, oggi, martedì 19 febbraio e farà tappa a Catania e a Palermo. Il programma prevede un evento pubblico al Teatro Sangiorgi di Catania (via Antonio di Sangiuliano, 233) alle 10,30 dove
incontrerà rappresentanti delle forze produttive, imprenditoriali, sindacali e sociali della città oltre agli attivisti ed ai simpatizzanti del suo movimento.

Il senatore Monti proseguirà verso il capoluogo dell'Isola dove alle ore 15.30 prenderà parte ad un incontro organizzato dall'Anci, associazione dei sindaci siciliani, che si terrà nella sala Martorana di Palazzo Comitini, sede della Provincia regionale di Palermo in via Maqueda, 100.

La visita siciliana del presidente del Consiglio dei ministri si concluderà al Teatro Politeama di Palermo, dove parteciperà all’incontro sul tema «Sviluppo, Equità e Lavoro: le priorità per la Sicilia» previsto per le ore 16,30 a cui prenderanno parte i candidati di Scelta civica alla Camera per la Sicilia occidentale, quelli al Senato di "Con Monti per l’Italia". Il dibattito sarà animato da quesiti posti da rappresentanti delle professioni, delle associazioni e della società civile.

Commenti