Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

MUOS NISCEMI: USA NON SI PRESENTA, LA REGIONE AVVIA LA REVOCA DEI PERMESSI

PALERMO, 05/02/2013 – Nessun rappresentante dell'ambasciata Usa si e' presentato alla riunione congiunta delle commissioni parlamentari Sanita' e Ambiente dell'Assemblea regionale siciliana in corso a Palazzo dei Normanni convocata alla presenza di studiosi ed esperti per analizzare l'impatto del Muos, il sistema radar della marina statunitense.
Un'assenza stigmatizzata dai presidente delle due commissioni.

La giunta regionale siciliana ha dato mandato all'assessore al Territorio, Mariella Lo Bello, di ''avviare la revoca delle autorizzazioni'' concesse nel giugno 2011 per la realizzazione del Muos di Niscemi, sistema radar della Marina militare Usa. Lo scorso gennaio la giunta aveva sospeso le autorizzazioni per la ''mancanza di indagini circa le interferenze alla navigazione aerea e l'assenza di studi sui danni alla salute'', ma ''la Marina Usa - dice la giunta - non ha sospeso i lavori''. (ANSA)




Commenti