Gioiosa Marea: «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», una rete di collaborazione tra le Associazioni Pro Loco

I l 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di  Scienze del turismo, della cultura e d'impresa  presso l'Università di Messina. Coinvolti, oltre alle Associazioni Pro Loco territoriali, i protagonisti della filiera turistica. Gioiosa Marea, 10 luglio 2025 -  Lo scorso 8 luglio 2025, presso il Circolo Roma di Gioiosa Marea si è svolto il 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea con l'intento di creare una rete di collaborazione e sinergia tra le Associazioni Pro Loco aps di prossimità. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di Scienze del turismo, della cultura e d'impresa presso l'Università di Messina e riconosciuto esperto di turismo, che ha illustrato...

NEONATA MUORE ‘IN CULLA’ A VILLA SOFIA E I PARENTI DANNEGGIANO IL PRONTO SOCCORSO

Palermo, 16/02/2013 – A Palermo una neonata di soli 2 mesi è morta al Pronto Soccorso dell’ospedale dove era giunta cianotica in viso, accompagnata dai genitori disperati e in lacrime. I medici del pronto soccorso hanno fatto il possibile per tentare di rianimarla ma non c'è stato niente da fare, la bimba è spirata tra le braccia degli stessi medici.
I parenti della piccola in preda alla disperazione hanno a quel punto inveito contro i sanitari e scaricato la rabbia e la disperazione sugli arredi del Pronto soccorso, menando pugni sui vetri, frantumandone uno e danneggiando alcune suppellettili. La grave e spiacevole situazione è venuta a crearsi all'ospedale di Villa Sofia di Palermo dove la piccolina era stata accompagnata cianotica in viso e in grave condizione.

L'intervento di 3 pattuglie della Polizia si è resa necessaria per riportare la calma e la sicurezza nel nosocomio palermitano. La neonata di 2 mesi era stata portata dai genitori a Villa Sofia già cianotica in viso. Secondo i sanitari, però, la bimba sarebbe giunta in ospedale già priva di vita. I sanitari hanno tentato a quel punto di rianimarla. Per più di un'ora i medici si sono adoperati per rianimare la piccolina ma non c'e' stato nulla da fare. Per i medici si tratta di un caso di 'morte in culla'.

Commenti