Sud chiama Nord: "ATM, Il Tar ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture"

SUD CHIAMA NORD: “Il TAR ci dà ragione. La legge non si piega alle lobby del trasporto pubblico locale”. Il TAR di Catania ha accolto il ricorso presentato dal Comune di Messina, sospendendo il provvedimento con cui la Regione Siciliana – sulla base di una circolare priva di fondamento normativo – aveva vietato all’ATM di proseguire il servizio di trasporto pubblico urbano esteso al Comune di Villafranca Tirrena. Messsina, 15 ott 2025 - La decisione dei giudici amministrativi conferma ciò che abbiamo sempre sostenuto: una circolare non può scavalcare la legge e non può essere utilizzata per mortificare la volontà del Parlamento siciliano.  “Il TAR – afferma Cateno De Luca, capogruppo di Sud chiama Nord – ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture che, accogliendo il ricorso dei privati, voleva cancellare un servizio efficiente e apprezzato come quello dell’ATM verso Villafranca Tirrena. Avevamo ragione sulla bontà della norma e sulla correttezza dell’azion...

NEONATA MUORE ‘IN CULLA’ A VILLA SOFIA E I PARENTI DANNEGGIANO IL PRONTO SOCCORSO

Palermo, 16/02/2013 – A Palermo una neonata di soli 2 mesi è morta al Pronto Soccorso dell’ospedale dove era giunta cianotica in viso, accompagnata dai genitori disperati e in lacrime. I medici del pronto soccorso hanno fatto il possibile per tentare di rianimarla ma non c'è stato niente da fare, la bimba è spirata tra le braccia degli stessi medici.
I parenti della piccola in preda alla disperazione hanno a quel punto inveito contro i sanitari e scaricato la rabbia e la disperazione sugli arredi del Pronto soccorso, menando pugni sui vetri, frantumandone uno e danneggiando alcune suppellettili. La grave e spiacevole situazione è venuta a crearsi all'ospedale di Villa Sofia di Palermo dove la piccolina era stata accompagnata cianotica in viso e in grave condizione.

L'intervento di 3 pattuglie della Polizia si è resa necessaria per riportare la calma e la sicurezza nel nosocomio palermitano. La neonata di 2 mesi era stata portata dai genitori a Villa Sofia già cianotica in viso. Secondo i sanitari, però, la bimba sarebbe giunta in ospedale già priva di vita. I sanitari hanno tentato a quel punto di rianimarla. Per più di un'ora i medici si sono adoperati per rianimare la piccolina ma non c'e' stato nulla da fare. Per i medici si tratta di un caso di 'morte in culla'.

Commenti