Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

NEONATA MUORE ‘IN CULLA’ A VILLA SOFIA E I PARENTI DANNEGGIANO IL PRONTO SOCCORSO

Palermo, 16/02/2013 – A Palermo una neonata di soli 2 mesi è morta al Pronto Soccorso dell’ospedale dove era giunta cianotica in viso, accompagnata dai genitori disperati e in lacrime. I medici del pronto soccorso hanno fatto il possibile per tentare di rianimarla ma non c'è stato niente da fare, la bimba è spirata tra le braccia degli stessi medici.
I parenti della piccola in preda alla disperazione hanno a quel punto inveito contro i sanitari e scaricato la rabbia e la disperazione sugli arredi del Pronto soccorso, menando pugni sui vetri, frantumandone uno e danneggiando alcune suppellettili. La grave e spiacevole situazione è venuta a crearsi all'ospedale di Villa Sofia di Palermo dove la piccolina era stata accompagnata cianotica in viso e in grave condizione.

L'intervento di 3 pattuglie della Polizia si è resa necessaria per riportare la calma e la sicurezza nel nosocomio palermitano. La neonata di 2 mesi era stata portata dai genitori a Villa Sofia già cianotica in viso. Secondo i sanitari, però, la bimba sarebbe giunta in ospedale già priva di vita. I sanitari hanno tentato a quel punto di rianimarla. Per più di un'ora i medici si sono adoperati per rianimare la piccolina ma non c'e' stato nulla da fare. Per i medici si tratta di un caso di 'morte in culla'.

Commenti