Sud chiama Nord: "ATM, Il Tar ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture"

SUD CHIAMA NORD: “Il TAR ci dà ragione. La legge non si piega alle lobby del trasporto pubblico locale”. Il TAR di Catania ha accolto il ricorso presentato dal Comune di Messina, sospendendo il provvedimento con cui la Regione Siciliana – sulla base di una circolare priva di fondamento normativo – aveva vietato all’ATM di proseguire il servizio di trasporto pubblico urbano esteso al Comune di Villafranca Tirrena. Messsina, 15 ott 2025 - La decisione dei giudici amministrativi conferma ciò che abbiamo sempre sostenuto: una circolare non può scavalcare la legge e non può essere utilizzata per mortificare la volontà del Parlamento siciliano.  “Il TAR – afferma Cateno De Luca, capogruppo di Sud chiama Nord – ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture che, accogliendo il ricorso dei privati, voleva cancellare un servizio efficiente e apprezzato come quello dell’ATM verso Villafranca Tirrena. Avevamo ragione sulla bontà della norma e sulla correttezza dell’azion...

RAPINA NELLA NOTTE ALL’AUTOGRILL Q8 ‘TINDARI – NORD’, SULL’AUTOSTRADA A20 MESSINA-PALERMO

Tindari, 18/02/2013 – Ha fruttato poche centinaia di euro la rapina a mano armata (di coltello) messa in atto nella notte alla stazione di servizio Q8 “Tindari - Nord”, lungo l’autostrada A20 Messina-Palermo. Con il volto coperto e brandendo un coltello a serramanico il rapinatore ha intimato all’addetto al bar di consegnare il denaro contenuto nella cassa.
Nel momento in cui il malintenzionato ha fatto ingresso nel bar della stazione di servizio, nel locale non vi erano altre persone. nell’autogrill. Fattosi consegnare il denaro, il rapinatore si è dileguato a bordo di un’auto guidata da un complice, rimasto fuori dal locale ad attenderlo. La Polizia Stradale ha avviato la ricerca dei responsabili del colpo, ancora senza esito.

Commenti