Ponte sullo Stretto di Messina, Ciucci: Il via libera del Cipess è previsto a giugno

PONTE STRETTO, AD CIUCCI: AVVIO LAVORI IN ESTATE: " Il via libera del Cipess è previsto a giugno e consentirà di potere avviare la progettazione esecutiva e il programma delle opere anticipate, quali accantieramento, bonifica da ordigni bellici, indagini archeologiche e, in maniera graduale, le procedure espropriative. " Roma, 12 aprile 2025 - L’amministratore delegato di Stretto di Messina, Pietro Ciucci, intervistato dal nuovo settimanale economico “Moneta”, traccia lo stato di avanzamento del ponte sullo Stretto di Messina. Nell’intervista, Ciucci ha ricordato lo stato dell’iter - che lo scorso mercoledì ha registrato l’approvazione del report IROPI dal Consiglio dei Ministri – mentre sono in corso di predisposizione le comunicazioni al Ministero dell’Ambiente e alla Commissione Europea per gli aspetti relativi alla valutazione di incidenza ambientale. Tali procedure verranno concluse dopo Pasqua.   Il via libera del Cipess, che avrà luogo a valle dell’intero iter autorizz...

RAPINA NELLA NOTTE ALL’AUTOGRILL Q8 ‘TINDARI – NORD’, SULL’AUTOSTRADA A20 MESSINA-PALERMO

Tindari, 18/02/2013 – Ha fruttato poche centinaia di euro la rapina a mano armata (di coltello) messa in atto nella notte alla stazione di servizio Q8 “Tindari - Nord”, lungo l’autostrada A20 Messina-Palermo. Con il volto coperto e brandendo un coltello a serramanico il rapinatore ha intimato all’addetto al bar di consegnare il denaro contenuto nella cassa.
Nel momento in cui il malintenzionato ha fatto ingresso nel bar della stazione di servizio, nel locale non vi erano altre persone. nell’autogrill. Fattosi consegnare il denaro, il rapinatore si è dileguato a bordo di un’auto guidata da un complice, rimasto fuori dal locale ad attenderlo. La Polizia Stradale ha avviato la ricerca dei responsabili del colpo, ancora senza esito.

Commenti