Orchestra sinfonica siciliana: “Vergognoso quanto sta succedendo, presenterò un'interrogazione”

Cracolici: “Vergognoso quanto sta succedendo all'Orchestra sinfonica siciliana, presenterò interrogazione” Palermo, 29 Aprile - “Quello che sta succedendo all'Orchestra sinfonica siciliana è vergognoso: è assurdo che dopo mesi abbiamo un presidente che si è dimesso, un’incompatibilità del Sovrintendente e un governo regionale che non prende alcuna iniziativa per ridare delle garanzie e stabilità ai vertici della Foss. Tutto questo accade in un momento nel quale la cultura viene considerata solo un poltronificio e non uno strumento per attrarre e veicolare l'immagine di una Sicilia attiva e intraprendente”.  Lo dice Antonello Cracolici, deputato Pd all'Ars e primo firmatario di un'interrogazione presentata per “Far assumere iniziative immediate e per ridare certezza a un ente – aggiunge Cracolici – mentre il governo, ripiegato su logiche di occupazione del potere, non riesce neanche a svolgere l'attività di ordinaria amministrazione. Oltretutto, vorrei ricordare

RICEVUTO: “IL GESTO DI ACCORINTI È DISCUTIBILE, CAVI ELETTRICI IMPEDISCONO DI PIANTARE ALBERI DAVANTI ALLA PROVINCIA”

Messina, 9 febbraio 2013 - “La piantumazione di nuovi alberi dinanzi a Palazzo dei Leoni è impedita dal passaggio dei cavi elettrici nel sottosuolo. Il gesto di Renato Accorinti è, pertanto,apprezzabile come provocazione ma del tutto discutibile nel merito”.
Così il
Presidente della Provincia di Messina, Nanni Ricevuto, riguardo all’iniziativa del candidato sindaco del capoluogo di piantare un albero di fronte alla sede dell’Ente.
“Prima di Accorinti - eccepisce Ricevuto - ci avevamo già pensato noi ma la presenza dei sottoservizi ha reso la cosa impraticabile. A vivaio, abbiamo due oleandri destinati proprio al completamento dell’arredo e intendiamo utilizzarli. Ma le cose vanno fatte con criterio, non certo piantando un alberello a casaccio”.

Commenti

  1. Giusto ''le cose vanno fatte con criterio'':
    bisognava mettere i cavi in trincea per poter piantare gli alberi.

    RispondiElimina

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.