Orchestra sinfonica siciliana: “Vergognoso quanto sta succedendo, presenterò un'interrogazione”

Cracolici: “Vergognoso quanto sta succedendo all'Orchestra sinfonica siciliana, presenterò interrogazione” Palermo, 29 Aprile - “Quello che sta succedendo all'Orchestra sinfonica siciliana è vergognoso: è assurdo che dopo mesi abbiamo un presidente che si è dimesso, un’incompatibilità del Sovrintendente e un governo regionale che non prende alcuna iniziativa per ridare delle garanzie e stabilità ai vertici della Foss. Tutto questo accade in un momento nel quale la cultura viene considerata solo un poltronificio e non uno strumento per attrarre e veicolare l'immagine di una Sicilia attiva e intraprendente”.  Lo dice Antonello Cracolici, deputato Pd all'Ars e primo firmatario di un'interrogazione presentata per “Far assumere iniziative immediate e per ridare certezza a un ente – aggiunge Cracolici – mentre il governo, ripiegato su logiche di occupazione del potere, non riesce neanche a svolgere l'attività di ordinaria amministrazione. Oltretutto, vorrei ricordare

TINDARI-NEBRODI O COSTA SARACENA? SARA' GIOIOSA SCEGLIE IL CONSORZIO TINDARI-NEBRODI

Gioiosa Marea, 09/02/2012 - In merito alla petizione promossa da Vincenzo Amato, Alessio Forzano e Marcello Mollica, per la scelta del consorzio a cui aderire tra il Tindari-Nebrodi o il Costa Sarcena, il Movimento Politico Sarà Gioiosa sostiene l'iniziativa condividendo le motivazioni che invitano a scegliere il Consorzio Intercomunale Tindari-Nebrodi.

D'altronde, già nella passata campagna elettorale la nostra indicazione è stata questa, poiché riteniamo sia giusto preferire un ente che gestisce la promozione di maggiori attrattive archologiche e culturali. Inoltre non possiamo non costatare che il Tindari-Nebrodi si presenta meglio organizzato e con un territorio più ampio, offrendo più possibilità di sviluppo per le attività impreditoriali legate alla nostra capacità ricettiva e ai nostri servizi turistici.
Diamo quindi pieno sostegno all'iniziativa lanciata dai sigg. Amato, Forzano e Mollica offrendo la nostra piena collaborazione.

Commenti