Ponte sullo Stretto, un’opera che non serve alla Sicilia, non serve alla Calabria, non serve all’Italia

Ponte sullo Stretto. Di Paola (M5S): Il Ministro Salvini restituisca il miliardo e trecento milioni scippati ai siciliani. Siracusano, a Messina in scena i soliti professionisti del ‘no’. Ponte sullo Stretto: Federconsumatori aderisce al corteo nazionale del 29 novembre, contro  un’opera che non serve alla Sicilia, non serve alla Calabria, non serve all’Italia. Messina 29 novembre 2025 - "Oggi sarò in piazza con i cittadini e le associazioni “No Ponte” per dire no al progetto del ponte sullo Stretto. Un’opera costosissima e rischiosa, che mette a repentaglio territorio, ambiente e sicurezza sismica, mentre le risorse potrebbero essere investite in infrastrutture realmente utili per il Sud. La prossima settimana presenterò un’interrogazione parlamentare al Ministro delle Infrastrutture per chiedere chiarimenti su gravi criticità evidenziate dalla Corte dei conti: mancata trasparenza sulle interlocuzioni con la Commissione europea, carenze nelle valutazioni ambientali, violazio...

TINDARI-NEBRODI O COSTA SARACENA? SARA' GIOIOSA SCEGLIE IL CONSORZIO TINDARI-NEBRODI

Gioiosa Marea, 09/02/2012 - In merito alla petizione promossa da Vincenzo Amato, Alessio Forzano e Marcello Mollica, per la scelta del consorzio a cui aderire tra il Tindari-Nebrodi o il Costa Sarcena, il Movimento Politico Sarà Gioiosa sostiene l'iniziativa condividendo le motivazioni che invitano a scegliere il Consorzio Intercomunale Tindari-Nebrodi.

D'altronde, già nella passata campagna elettorale la nostra indicazione è stata questa, poiché riteniamo sia giusto preferire un ente che gestisce la promozione di maggiori attrattive archologiche e culturali. Inoltre non possiamo non costatare che il Tindari-Nebrodi si presenta meglio organizzato e con un territorio più ampio, offrendo più possibilità di sviluppo per le attività impreditoriali legate alla nostra capacità ricettiva e ai nostri servizi turistici.
Diamo quindi pieno sostegno all'iniziativa lanciata dai sigg. Amato, Forzano e Mollica offrendo la nostra piena collaborazione.

Commenti