Dimissioni Basile: un’offesa a Messina, calcolo elettorale sulla pelle dei cittadini

Antonio De Luca (M5S): "Dimissioni Basile un’offesa a Messina, gesto irresponsabile e calcolo elettorale sulla pelle dei cittadini".  "Benvengano le dimissioni del sindaco Federico Basile, almeno potremo finalmente dare un governo serio a questa città. Ma è evidente che si tratta di un gesto irresponsabile e offensivo nei confronti di Messina e dell’intero territorio provinciale. Messina, 7 febbraio   –  Basile sta usando la città come una pedina in una partita elettorale costruita a tavolino da chi lo ha fatto eleggere. Abbandonare la guida del Comune e della Città Metropolitana per andare a elezioni anticipate significa anteporre interessi di partito ai bisogni reali dei cittadini, aprendo la strada a un commissariamento che rallenterà programmazione e interventi essenziali. Questa scelta è ancora più grave perché arriva dopo giorni difficili, segnati dall’emergenza legata al ciclone Harry, durante i quali i cittadini si aspettavano una guida presente e determinata, ca...

“BORGHETTO EUROPA”, DOMANI LA PRESENTAZIONE A CATANIA

I giornalisti saranno invitati a effettuare un sopralluogo nei nuovi spazi insieme alle autorità e ai progettisti. Domani 3 aprile, ore 10.30, Piazza Europa a Catania

CATANIA, 02/04/2013 – Come annunciato nei mesi scorsi, nelle prossime settimane di primavera Piazza Europa sarà riconsegnata alla città: la data ufficiale dell’apertura verrà comunicata durante la conferenza stampa di domani, mercoledì 3 aprile, alle ore 10.30, che si svolgerà all’interno del cantiere (l’appuntamento davanti al Caffè Epoca, lato viale Alcide De Gasperi).

All’incontro interverranno il sindaco di Catania Raffaele Stancanelli, l’amministratore delegato di “Parcheggio Europa Spa” Lorena Virlinzi, il progettista delle opere di superficie Salvo Puleo, l’agronomo che ha curato il verde della piazza Lara Riguccio e il direttore dei lavori Renato Grecuzzo.

I giornalisti saranno invitati a visitare in anteprima il nuovo “Borghetto Europa”, lo spazio di superficie che racchiuderà i servizi e le attività commerciali, culturali, sociali e professionali, previste nel progetto. Il modello di realizzazione ispirato all’“agritecture” – cioè alla dimensione agricola e alla sostenibilità ambientale dell’opera – già presentato nei mesi scorsi durante la conferenza che si è svolta al Comune, sarà direttamente illustrato in loco, per mostrare come la piazza verrà reinserita definitivamente nell’ecosistema urbano di Catania.

Commenti