Ryanair. Sanzione di oltre 255 milioni di euro per abuso di posizione dominante

Sanzione di oltre 255 milioni di euro a Ryanair DAC e alla controllante Ryanair Holdings plc per abuso di posizione dominante.  La società,   in posizione dominante nell’offerta di servizi aerei nazionali ed europei da/per l’Italia, ha attuato una strategia abusiva per ostacolare le agenzie viaggio che utilizzano i voli Ryanair come input per l’offerta di servizi turistici.  Si segnala che nelle seguenti regioni la percentuale di agenzie che sviluppano almeno il 40% del proprio fatturato con Ryanair sono superiori alla media nazionale: Abruzzo, Basilicata, Lazio, Puglia, Sardegna, Sicilia, Toscana, Valle d'Aosta, Veneto. 23/12/2025 - L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha irrogato a Ryanair DAC, in solido con la controllante Ryanair Holdings plc, una sanzione di 255.761.692 euro per abuso di posizione dominante, da aprile 2023 ad almeno aprile 2025. Ryanair detiene una posizione dominante nel mercato a monte dei servizi di trasporto aereo di linea pass...

“BORGHETTO EUROPA”, DOMANI LA PRESENTAZIONE A CATANIA

I giornalisti saranno invitati a effettuare un sopralluogo nei nuovi spazi insieme alle autorità e ai progettisti. Domani 3 aprile, ore 10.30, Piazza Europa a Catania

CATANIA, 02/04/2013 – Come annunciato nei mesi scorsi, nelle prossime settimane di primavera Piazza Europa sarà riconsegnata alla città: la data ufficiale dell’apertura verrà comunicata durante la conferenza stampa di domani, mercoledì 3 aprile, alle ore 10.30, che si svolgerà all’interno del cantiere (l’appuntamento davanti al Caffè Epoca, lato viale Alcide De Gasperi).

All’incontro interverranno il sindaco di Catania Raffaele Stancanelli, l’amministratore delegato di “Parcheggio Europa Spa” Lorena Virlinzi, il progettista delle opere di superficie Salvo Puleo, l’agronomo che ha curato il verde della piazza Lara Riguccio e il direttore dei lavori Renato Grecuzzo.

I giornalisti saranno invitati a visitare in anteprima il nuovo “Borghetto Europa”, lo spazio di superficie che racchiuderà i servizi e le attività commerciali, culturali, sociali e professionali, previste nel progetto. Il modello di realizzazione ispirato all’“agritecture” – cioè alla dimensione agricola e alla sostenibilità ambientale dell’opera – già presentato nei mesi scorsi durante la conferenza che si è svolta al Comune, sarà direttamente illustrato in loco, per mostrare come la piazza verrà reinserita definitivamente nell’ecosistema urbano di Catania.

Commenti