Sammartino: sospeso dai pubblici uffici il vicepresidente della Regione Siciliana, voto di scambio

Sicilia, VicePresidente sospeso dai pubblici uffici per corruzione. Caso Sammartino. Di Paola (M5S): “Risultati elettorali eclatanti potrebbero essere frutto di corruttela”.  Sospensione vicepresidente Regione, M5S Ars: “Questione morale fondamentale, Schifani batta un colpo sulla vergognosa deriva della politica”.  Antoci: "Quadro agghiacciante. La classe politica siciliana deve autoriformarsi".  Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione "isole" al parlamento europeo col Movimento 5 Stelle.    Palermo, 17/04/2024 -  Sospeso dalle funzioni pubbliche per un anno il vice presidente della Regione, assessore regionale all'Agricoltura   Luca Sammartino,  indagato per corruzione.  Il provvedimento è stato emesso nell'ambito di indagini del nucleo investigativo dei Carabinieri del comando provinciale di Catania.  Sammartino ha prontamente risposto a quanto gli viene addebitato:  " Ho scritto una nota al presidente della Regione Siciliana, Renato Sch

CAPO CALAVA': ASSUNZIONI ‘STRANIERE’, MA CHE SUCCEDE?

Gioiosa Marea (Me), 30/03/2013 - In questi giorni prendono sempre più corpo, nell'opinione pubblica gioiosana, voci e notizie sulle assunzioni nel Villaggio Turistico di Capo Calavà per la prossima e imminente stagione turistica. Da quest'anno è cambiata la gestione della nota struttura ricettiva, fiore all'occhiello dell'offerta alberghiera di Gioiosa Marea e per anni luogo di lavoro dei nostri concittadini.
Dalle notizie che ci arrivano, sembra che i nuovi gestori siano orientati a ridurre al minimo le assunzioni di chi per decenni ha lavorato in una azienda che è la più importante impresa turistica gioiosana, preferendo invece puntare su collaboratori non locali.

Sappiamo bene che spesso, le notizie che passano di bocca in bocca vengono alterate e arrivano distorte, ma sappiamo anche che dietro una “voce di popolo” c'è sempre un fondo di verità. Il Villaggio Capo Calavà, in passato, ha sempre garantito l'impiego di manodopera locale, e sappiamo che in Italia i contratti di lavoro sono legge: i lavoratori di aziende stagionali hanno sempre la priorità nelle assunzioni delle stagioni successive. Sarà Gioiosa è certa che queste “voci” non troveranno conferma e che alla fine prevarrà la ragione e il buon senso, ma poiché è nostro dovere occuparci dei problemi del nostro paese cercando di prevenire azioni che possono avere conseguenze gravi per gli equlibri economici e sociali di Gioiosa Marea, vogliamo attenzionare la questione.

Abbiamo acceso una luce diretta a capire se ciò che si dice risponde a verità, e invitiamo l'amministrazione comunale, le forze politiche e i sindacati che operano a Gioiosa Marea a fare altrettanto. Se le presunte intenzioni dei nuovi gestori del Villaggio Turistico Capo Calavà dovessero trovare conferma, Sarà Gioiosa farà sentire alta la sua voce, perchè fare politica non significa solo chiedere il consenso al momento delle elezioni, ma è presenza quotidiana sul territorio.

SARA' GIOIOSA

Commenti