Scorie nucleari: anche a Trapani il NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi

Manifestazione NO deposito scorie. Ciminnisi (M5S): "Auspichiamo presa di posizione di maggioranza e Governo di centrodestra".  La deputata ARS Cinqustelle Cristina Ciminnisi presente, unitamente alla coordinatrice Territoriale del M5S Francesca Trapani, alla manifestazione contro le scorie nucleari avvenuta a Trapani. Trapani, 2 maggio 2024  – "Come abbiamo già fatto a Segesta, anche a Trapani, oggi abbiamo manifestato il nostro NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi nei nostri territori. Come MoVimento 5 Stelle Sicilia, lavoreremo perché l’ARS approvi la mozione affinché Trapani e Calatafimi non diventino la pattumiera d’Italia. Ci preoccupa il fatto che non abbiamo ancora ascoltato un NO altrettanto deciso da parte della maggioranza di centrodestra, né da parte del Governo Regionale. Al contrario, sembrano giungere da autorevoli rappresentanti del territorio preoccupanti voci di 'disponibilità a valutare' le 'opportunità economiche'.

ENNA: ESTORSIONI E RAPINE A MANO ARMATA AD IMPRENDITORI

Enna, 07/03/2013 - Non bastavano più, al clan, i profitti delle estorsioni attuate in tutta la provincia siciliana; per finanziare l'organizzazione, i componenti della banda avevano cominciato anche a commettere rapine a mano armata nelle provincie di Enna e Caltanissetta ai danni degli imprenditori locali più restii a piegarsi alla legge del pizzo.

Questo è quanto è stato accertato dalla squadra mobile ennese che questa mattina ha arrestato sette persone per associazione per delinquere, estorsioni e rapine.Tra loro anche un imprenditore agricolo e consigliere comunale del comune di Aidone.

Commenti