Casteldaccia: la morte di 5 operai lascia sgomenti, ennesimo incidente sul lavoro grave e inaccettabile

Incidente sul lavoro a Casteldaccia: cinque lavoratori perdono la vita e un sesto è in gravi condizioni. La Cisal indice per domani, martedì 7 maggio, uno sciopero generale di 4 ore nel settore privato, a partire dall’inizio del turno di lavoro, "mentre dalle 9 terremo un sit-in di fronte alla Prefettura di Palermo”.   Palermo, 6 maggio 2024 – "L'incidente sul lavoro che a Casteldaccia, in provincia di Palermo, ha portato alla morte di cinque operai e al ferimento di un sesto, ci lascia sgomenti. Esprimiamo cordoglio e vicinanza alle famiglie dei lavoratori coinvolti e chiediamo che si accertino al più presto le cause di questo ennesimo incidente sul lavoro, grave e inaccettabile. La sicurezza sul lavoro è un'emergenza nazionale e come tale va affrontata a ogni livello, coinvolgendo sindacati, imprese e istituzioni". Lo dicono Giuseppe Badagliacca e Daniele Ciulla di Federerenergia Cisal in merito all'incidente sul lavoro avvenuto a Castaldaccia, nel Palermit

GIORNATA DEL BARATTO, A PATTI LA TERZA GIORNATA

Patti, 15/03/2013 - Domenica 17 marzo avrà luogo a Patti, presso i locali del Comune, in piazza Mario Sciacca, dalle ore 9,00 alle ore 19,00 la terza giornata del baratto organizzata dalle locali Associazioni La Banca del Tempo “ Ora è Tempo “, “ Pro Centro “ e “Progetto Futuro Migliore” con il patrocinio
del Comune di Patti. Dopo il successo riscontrato nelle due edizioni precedenti la giornata del baratto è ormai diventata un appuntamento mensile molto atteso dalla cittadinanza.

Con la giornata del baratto le Associazioni organizzatrici intendono stimolare la sensibilità della Comunità tutta e dei giovani in particolare, riguardo al valore sociale e solidale insiti nelle attività di scambio, oltre ai risvolti economici ed ecologici da essa derivanti come il riciclo degli oggetti usati.
Lo scambio non riguarda solo gli oggetti in buono stato ma inutilizzati che ciascuno di noi conserva in casa ma anche ricette tipiche, saperi, manufatti. Molto spazio verrà dato allo scambio dei libri e al barattolino, per lo scambio di giocattoli, giochi e disegni da parte dei bambini.

Chi vuole partecipare potrà portare i propri oggetti da barattare domenica dalle ore 9 alle ore 19 presso i locali del Comune in piazza Mario Sciacca ed avrà in cambio i gettoni per lo scambio.
L'invito alla partecipazione è stato esteso anche agli studenti di tutte le scuole del comprensorio oltre che alla cittadinanza e alle comunità di immigrati presenti sul territorio, chiamati tutti a collaborare attivamente a questa attività di scambio di grande valore sociale e solidale.



Commenti