Sud chiama Nord: "ATM, Il Tar ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture"

SUD CHIAMA NORD: “Il TAR ci dà ragione. La legge non si piega alle lobby del trasporto pubblico locale”. Il TAR di Catania ha accolto il ricorso presentato dal Comune di Messina, sospendendo il provvedimento con cui la Regione Siciliana – sulla base di una circolare priva di fondamento normativo – aveva vietato all’ATM di proseguire il servizio di trasporto pubblico urbano esteso al Comune di Villafranca Tirrena. Messsina, 15 ott 2025 - La decisione dei giudici amministrativi conferma ciò che abbiamo sempre sostenuto: una circolare non può scavalcare la legge e non può essere utilizzata per mortificare la volontà del Parlamento siciliano.  “Il TAR – afferma Cateno De Luca, capogruppo di Sud chiama Nord – ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture che, accogliendo il ricorso dei privati, voleva cancellare un servizio efficiente e apprezzato come quello dell’ATM verso Villafranca Tirrena. Avevamo ragione sulla bontà della norma e sulla correttezza dell’azion...

LA SARACENA VOLLEY VINCE IL CAMPIONATO

10/03/2013 - Brillante ultima vittoria per la Saracena Cassarà Volley, squadra di pallavolo femminile, astro nascente nel panorama sportivo nebroideo. Si conclude in maniera esaustiva per le ragazze di mister Clio Maraffa l’ultima partita del campionato di Seconda Divisione girone B contro le “cugine” del Volley Brolo: 3 set a 0 il risultato conclusivo del match, disputato nel Palazzetto dello Sport di Brolo, con una discreta cornice di pubblico e sotto il tifo incessante dei supporter “saraceni”. L’ottimo risultato porta in vetta al girone le Saracene, fresche di festeggiamenti per la chiusura da record di un primo campionato da ricordare.

Grande gioia per le ragazze del Presidente Luca Leone, che a fine gara hanno omaggiato con sorrisi e applausi tifosi e dirigenza. Indimenticabile il sorriso del DS Ciccio Maraffa e della moglie Liliana Randazzo, che cura il settore giovanile: il sogno della pallavolo negli occhi di chi crede fermamente nell’importanza di questo sport. Un campionato vissuto sotto il segno della grinta, della costanza e soprattutto dell’imbattibilità, record da segnalare e di cui tutto l’organico va sicuramente fiero.
A breve verranno comunicate le date dei play-off che riportano le Saracene in clima allenamento e concentrazione, in attesa di collezionare nuovi soddisfacenti e adrenalinici risultati.

“Il progetto di portare la pallavolo locale a livelli agonistici risale ad Agosto – dichiara il Vice-Presidente Roberto Casamento - in pochi mesi abbiamo collezionato tante vittorie, piccoli traguardi e grandi soddisfazioni. Il mio grazie va innanzitutto alle ragazze, artefici dei risultati, alla caparbietà del coach Clio Maraffa e a tutta la Dirigenza, a cui sono orgoglioso di appartenere e che ha creduto nelle possibilità e nella buona riuscita di questa prima avventura. Oggi la pallavolo – continua il vice-presidente - grazie alla collaborazione con il nostro sponsor Cassarà, con l’Amministrazione Comunale di Piraino e con i tanti Gioiosani che hanno creduto in noi, è finalmente una realtà”.

Commenti