Sud chiama Nord: "ATM, Il Tar ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture"

SUD CHIAMA NORD: “Il TAR ci dà ragione. La legge non si piega alle lobby del trasporto pubblico locale”. Il TAR di Catania ha accolto il ricorso presentato dal Comune di Messina, sospendendo il provvedimento con cui la Regione Siciliana – sulla base di una circolare priva di fondamento normativo – aveva vietato all’ATM di proseguire il servizio di trasporto pubblico urbano esteso al Comune di Villafranca Tirrena. Messsina, 15 ott 2025 - La decisione dei giudici amministrativi conferma ciò che abbiamo sempre sostenuto: una circolare non può scavalcare la legge e non può essere utilizzata per mortificare la volontà del Parlamento siciliano.  “Il TAR – afferma Cateno De Luca, capogruppo di Sud chiama Nord – ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture che, accogliendo il ricorso dei privati, voleva cancellare un servizio efficiente e apprezzato come quello dell’ATM verso Villafranca Tirrena. Avevamo ragione sulla bontà della norma e sulla correttezza dell’azion...

MELEVISIONE: HA UN NUOVO GRANDE PORTALE LA TELEVISIONE DEI PIU’ PICCOLI

Massimo Liofredi: “Un nuovo strumento sempre più ricco ed accattivante, volto ad implementare l’offerta crossmediale di Rai Yoyo, pensato per garantire ai bambini dai 3 ai 7 anni l'opportunità di giocare e divertirsi con gli amici del Fantabosco, la “storica” serie, fortemente voluta e realizzata presso gli studi Rai di Torino”

14/03/2013 - Da mercoledì 13 marzo, è on-line il nuovo portale della Melevisione, (www.melevisione.rai.it), destinato anche i più piccoli, con una rinnovata veste grafica ed arricchito di contenuti inediti.
“Un nuovo strumento sempre più ricco ed accattivante, volto ad implementare l’offerta crossmediale di Rai Yoyo”, il Canale della Direzione Rai Ragazzi dedicato ai bambini, ha dichiarato il Direttore Massimo Liofredi, “che grazie alla rinnovata collaborazione con Rai Net, offre un prodotto multimediale pensato per garantire ai bambini dai 3 ai 7 anni l'opportunità di giocare e divertirsi con gli amici del Fantabosco, oltre che seguire sempre più numerosi, i nuovi episodi della “storica” serie, fortemente voluta e realizzata presso gli studi Rai di Torino”.

Infatti, a partire dalla homepage, strutturata in maniera intuitiva e in diverse sezioni, i bambini potranno scoprire tutte le ultime novità sul “Mondo” del Fantabosco, cantando insieme ai loro amici grazie al Karaoke (sezione Canzoni), stampando e creando a casa tantissimi oggetti per mascherarsi e giocare (sezione Download), seguendo le istruzioni di Milo Cotogno per creare infiniti oggetti divertenti (sezione Manualità) e, scoprendo le ricette di Cuoco Danilo (sezione Ricette).
Inoltre, la possibilità di scaricare le nuove puntate e rivedere quelle precedenti (sezione Puntate), sfogliare le fotogallery di tutti gli abitanti del Fantabosco (sezione Foto) e riscoprire tutta la storia della celebre Melevisione raccontata nei famosi Classici.
Infine, si potrà scoprire ogni settimana con il Videogiornale del Fantabosco, le novità dal “bosco incantato” e partecipare a dei sondaggi sul programma oltre, alla possibilità di inviare i propri disegni e vederli pubblicati.

Commenti