Gibellina Capitale, un simbolo di resilienza e rinascita, la prova che dalle tragedie possono scaturire nuove energie vitali

"Nell'anniversario del terremoto del Belìce, il nostro primo pensiero va ancora una volta alle vittime e ai loro cari. Una perdita ed un dolore che certamente non si cancellano col tempo. 15/01/2026 -  E in questa ricorrenza non possiamo dimenticare che ancora per troppe persone il terremoto non è solo un ricordo, ma una realtà quotidiana fatta di una ricostruzione che per molti versi non ha ancora restituito la normalità e la dignità che le nostre comunità meritano.  Riconosciamo i passi avanti fatti, ma sappiamo che la strada non è compiuta. Uno stimolo a proseguire nel nostro impegno per sanare queste ferite e perché presto le nostre comunità ritrovino la piena normalità." "Gibellina è un simbolo di resilienza e rinascita, la prova concreta che dalle tragedie possono scaturire nuove energie vitali per le comunità e i territori. Il riconoscimento di Capitale italiana dell'arte contemporanea 2026 non è solo un prestigioso titolo, ma sarà uno strumento e un volan...

MELEVISIONE: HA UN NUOVO GRANDE PORTALE LA TELEVISIONE DEI PIU’ PICCOLI

Massimo Liofredi: “Un nuovo strumento sempre più ricco ed accattivante, volto ad implementare l’offerta crossmediale di Rai Yoyo, pensato per garantire ai bambini dai 3 ai 7 anni l'opportunità di giocare e divertirsi con gli amici del Fantabosco, la “storica” serie, fortemente voluta e realizzata presso gli studi Rai di Torino”

14/03/2013 - Da mercoledì 13 marzo, è on-line il nuovo portale della Melevisione, (www.melevisione.rai.it), destinato anche i più piccoli, con una rinnovata veste grafica ed arricchito di contenuti inediti.
“Un nuovo strumento sempre più ricco ed accattivante, volto ad implementare l’offerta crossmediale di Rai Yoyo”, il Canale della Direzione Rai Ragazzi dedicato ai bambini, ha dichiarato il Direttore Massimo Liofredi, “che grazie alla rinnovata collaborazione con Rai Net, offre un prodotto multimediale pensato per garantire ai bambini dai 3 ai 7 anni l'opportunità di giocare e divertirsi con gli amici del Fantabosco, oltre che seguire sempre più numerosi, i nuovi episodi della “storica” serie, fortemente voluta e realizzata presso gli studi Rai di Torino”.

Infatti, a partire dalla homepage, strutturata in maniera intuitiva e in diverse sezioni, i bambini potranno scoprire tutte le ultime novità sul “Mondo” del Fantabosco, cantando insieme ai loro amici grazie al Karaoke (sezione Canzoni), stampando e creando a casa tantissimi oggetti per mascherarsi e giocare (sezione Download), seguendo le istruzioni di Milo Cotogno per creare infiniti oggetti divertenti (sezione Manualità) e, scoprendo le ricette di Cuoco Danilo (sezione Ricette).
Inoltre, la possibilità di scaricare le nuove puntate e rivedere quelle precedenti (sezione Puntate), sfogliare le fotogallery di tutti gli abitanti del Fantabosco (sezione Foto) e riscoprire tutta la storia della celebre Melevisione raccontata nei famosi Classici.
Infine, si potrà scoprire ogni settimana con il Videogiornale del Fantabosco, le novità dal “bosco incantato” e partecipare a dei sondaggi sul programma oltre, alla possibilità di inviare i propri disegni e vederli pubblicati.

Commenti