Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”
Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”
Pubblicato da
Nebrodi e Dintorni
Niscemi interviene Sigea. La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate. "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979. Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino". 31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...
- Ottieni link
- X
- Altre app

È indubbiamente grottesco come i problemi morali superino quelli reali... Sono queste le priorità? Ciò, forse, vi offende gli occhi? Sistemare il manto stradale no? Ormai, tra una cosa ed un'altra, mi risulta impossibile difendere Messina (come ho sempre fatto) nei confronti dei suoi detrattori... Ho perso le speranze! Nessun futuro per questa città... L'unica speranza risiede nei giovani... E non in tutti... Solo in quelli non contaminati dalla falsa morale e dal finto perbenismo tramandati da genitori dal cuore nero!
RispondiEliminaL'uno non esclude l'altro;anzi e' necessario fare entrambe le cose che sono tra loro interconesse.
EliminaLa moralita comporta onesta' e quindi possibilita di pagare il giusto prezzo per riparare strade e quantaltro in tempi tecnici.