Pubblicato da
Nebrodi e Dintorni
Papa Leone XIV. Udienza agli operatori della comunicazione, Aula Paolo VI. Papa Leone XIV: “No alla guerra delle parole e delle immagini, non cedere mai alla mediocrità, creare spazi di dialogo e di confronto”. Portare avanti “il servizio alla verità” con una comunicazione “non muscolare, ma capace di ascolto”. La solidarietà ai giornalisti in carcere e il richiamo alla libertà di espressione e di stampa. Città del Vaticano, 12 maggio 2025 - Buongiorno e grazie per questa bellissima accoglienza! Dicono che quando si applaude all’inizio non vale granché! Se alla fine sarete ancora svegli e vorrete ancora applaudire, grazie mille! Fratelli e sorelle! Do il benvenuto a voi, rappresentanti dei media di tutto il mondo. Vi ringrazio per il lavoro che avete fatto e state facendo in questo tempo, che per la Chiesa è essenzialmente un tempo di Grazia. Nel “Discorso della montagna” Gesù ha proclamato: «Beati gli operatori di pace» ( Mt 5,9). Si tratta d...
- Ottieni link
- X
- Altre app
È indubbiamente grottesco come i problemi morali superino quelli reali... Sono queste le priorità? Ciò, forse, vi offende gli occhi? Sistemare il manto stradale no? Ormai, tra una cosa ed un'altra, mi risulta impossibile difendere Messina (come ho sempre fatto) nei confronti dei suoi detrattori... Ho perso le speranze! Nessun futuro per questa città... L'unica speranza risiede nei giovani... E non in tutti... Solo in quelli non contaminati dalla falsa morale e dal finto perbenismo tramandati da genitori dal cuore nero!
RispondiEliminaL'uno non esclude l'altro;anzi e' necessario fare entrambe le cose che sono tra loro interconesse.
EliminaLa moralita comporta onesta' e quindi possibilita di pagare il giusto prezzo per riparare strade e quantaltro in tempi tecnici.