Casteldaccia: la morte di 5 operai lascia sgomenti, ennesimo incidente sul lavoro grave e inaccettabile

Incidente sul lavoro a Casteldaccia: cinque lavoratori perdono la vita e un sesto è in gravi condizioni. La Cisal indice per domani, martedì 7 maggio, uno sciopero generale di 4 ore nel settore privato, a partire dall’inizio del turno di lavoro, "mentre dalle 9 terremo un sit-in di fronte alla Prefettura di Palermo”.   Palermo, 6 maggio 2024 – "L'incidente sul lavoro che a Casteldaccia, in provincia di Palermo, ha portato alla morte di cinque operai e al ferimento di un sesto, ci lascia sgomenti. Esprimiamo cordoglio e vicinanza alle famiglie dei lavoratori coinvolti e chiediamo che si accertino al più presto le cause di questo ennesimo incidente sul lavoro, grave e inaccettabile. La sicurezza sul lavoro è un'emergenza nazionale e come tale va affrontata a ogni livello, coinvolgendo sindacati, imprese e istituzioni". Lo dicono Giuseppe Badagliacca e Daniele Ciulla di Federerenergia Cisal in merito all'incidente sul lavoro avvenuto a Castaldaccia, nel Palermit

ORLANDINA BASKET, INGAGGIATO SHAWN HUFF

Oggi, giovedì 14 marzo, si terrà uno scrimmage, a porte aperte, contro la Viola Reggio Calabria al “PalaFantozzi” alle ore 17.30. La Viola al momento occupa l’ottava posizione nel campionato di DNA

Capo d'Orlando (Me), 13/03/2013 - Orlandina Basket comunica di aver ingaggiato con un contratto valido fino al termine della stagione Shawn Chistopher Huff, ala di 198 centimetri nato a Helsinki (Finlandia) il 5 maggio 1984. Giocatore estremamente versatile, capace di ricoprire più ruoli, Huff è un vero e proprio all-around in possesso di un bagaglio offensivo completo, abile in difesa e con una notevole attitudine ad andare a rimbalzo.

Figlio di un cestista americano stabilitosi in Finlandia, dopo aver iniziato a giocare 16 anni nel maggior campionato locale, si trasferisce negli Stati Uniti nel 2004 per studiare alla Valparaiso University e giocare nella NCAA. Trascorsi i canonici quattro anni in America, dove migliora statisticamente ogni anno, arrivando nell'ultima stagione di college a collezionare 12.5 punti e 4.5 rimbalzi con il 48% da 3 punti, torna in Europa per giocare in Grecia, dapprima al Maroussi (dove ha anche l'occasione di partecipare all'Eurocup) e la stagione seguente al Kavala (4.5 punti in 20 gare giocate) con cui inizia anche l'annata 2010/11.


Nel febbraio del 2011 viene ingaggiato da Forlì in Legadue ed in 9 gare riesce ad esprimersi al meglio, chiudendo la stagione con 13 punti e 6 rimbalzi di media venendo immediatamente riconfermato. Con gli emiliani nella stagione 2011/12 riesce addirittura a migliorare i numeri precedenti, arrivando a 15.5 punti e 6.8 rimbalzi in 28 partite giocate con il 51% dal campo ed il 41% da oltre l'arco. Queste prestazioni gli valgono la chiamata della Vanoli Cremona in serie A1, con cui gioca 18 partite con 4 punti e 3.3 rimbalzi in 18' medi.
Dopo la rescissione consensuale con Cremona ha firmato con l'Orlandina Basket e verrà presentato alla stampa ed ai tifosi venerdì 15 marzo. Vestirà la maglia numero 24.

In Nazionale dal 2009, ha raggiunto il secondo turno ai campionati europei di Lituania del 2011 segnando 9 punti e catturando 3,6 rimbalzi negli otto incontri disputati nella massima rassegna continentale.

Ecco le parole del Presidente Sindoni rilasciate subito dopo la firma:
"L'ingaggio di Huff è un rilevante sforzo che abbiamo deciso di compiere sia perché crediamo nell'obiettivo Playoff, sia perché la forzata rinuncia a George riduce la profondità della nostra squadra già costretta a rinunziare a Marco Passera. Una stagione da montagne russe, tra cambi di campionato, sostituzione di tecnici, infortuni e squalifiche, ma fedeli alla nostra filosofia dell’ottimismo crediamo che essere pronti ad ogni evenienza sia un dovere per chi ama ciò che fa. Proviamo quindi ancora una volta a tramutare un impedimento in un’opportunità convinti che le qualità di Huff ci permetteranno di vincere l’ennesima (speriamo ultima) scommessa stagionale."
.....................


Commenti