Rifiuti, M5S all'Ars: «Inceneritori soluzione obsoleta e dannosa, nuove preoccupazioni dall’Ue»

Rifiuti, M5S Ars a Schifani: « Inceneritori  soluzione obsoleta e dannosa, e arrivano nuove preoccupazioni dall’Ue». Palermo, 09/04/2025 -   – «La Sicilia merita politiche ambientali all’avanguardia, non un ritorno al passato con impianti inquinanti, mascherati da falsa innovazione. Proprio in questi giorni, sull'inceneritore di Roma, apprendiamo dalla stampa, sono arrivate nuove perplessità  dall’Ue , che ha evidenziato molte criticità sull'impianto, tra cui l'impatto ambientale significativo e preoccupazioni sull'emissione di  CO₂  e sui danni alla salute umana». Così i deputati M5S all'Ars Cristina Ciminnisi,  Jose  Marano e Adriano Varrica, componenti della Commissione Ambiente, commentano con durezza l’ennesimo annuncio –  spot  pronunciato in video dal Presidente Renato Schifani, e diffuso sui social, sulla realizzazione di due termovalorizzatori a Palermo e Catania. «Chiamarli “termovalorizzatori” – dicono – è un eufemismo per nas...

PATTI: 24ENNE ARRESTATO PER DETENZIONE A FINI DI SPACCIO DI MARIJUANA

PATTI (ME), 9 marzo 2013 - Proseguono incessanti ed a ritmo incalzante, da parte dei Carabinieri della Compagnia di Patti, i servizi finalizzati a prevenire e reprimere lo spaccio di sostanze stupefacenti .
In proposito, nel primo pomeriggio di oggi, i militari dell’Aliquota Radiomobile del NORM della Compagnia Carabinieri di Patti hanno tratto in arresto un 24enne, poiché ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
I militari dell’Arma, a seguito di mirata attività investigativa, nel corso di un servizio esterno per la prevenzione dei reati, hanno fermato e sottoposto a controllo PIZZO Tindaro Carmelo, cl. 1988, residente a Montagnareale (ME).
Nella circostanza, nel corso della perquisizione personale, il prevenuto veniva trovato in possesso di 2 grammi circa di sostanza stupefacente tipo “marijuana”.

Frattanto, i Carabinieri decidevano di estendere la perquisizione presso l’abitazione del citato PIZZO Tindaro Carmelo, dove rinvenivano ulteriori 110 grammi della medesima sostanza stupefacente.
Tutta la sostanza stupefacente è stata sottoposta a sequestro e sarà inviata al Reparto Carabinieri Investigazioni Scientifiche di Messina, per le previste analisi di laboratorio.
Per PIZZO Tindaro Carmelo, stante la flagranza di reato, sono scattate le manette per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
Il prevenuto al termine delle formalità di rito, su disposizione del Magistrato di turno presso la Procura della Repubblica di Patti, è stato accompagnato presso il proprio domicilio, dove permarrà in regime degli arresti domiciliari, in attesa del rito direttissimo previsto per la giornata dell’11.3.2013.

Commenti