Ponte sullo Stretto: “LiberiAmo Messina dal Ponte di Matteo Verdini"

“LiberiAmo Messina dal Ponte di Matteo Verdini”. Con questo slogan il leader di Sud chiama Nord Cateno De Luca dà appuntamento giovedì 25 aprile a Messina dalle 17,30 in poi a Torre Faro nei pressi del Pilone, al locale La Pinnazza.   Messina,  23/04/2024 - Presente il sindaco di Messina Federico Basile il cui intervento insieme a quello del leader di Sud chiama Nord, Cateno De Luca, è previsto alle 19:00. “Siamo contrari al ponte di Matteo Verdini che dovrebbe essere realizzato con una rapina del Fondo Sviluppo e Coesione che appartiene alla Sicilia -afferma De Luca-. È impensabile che due miliardi di euro che servono per gli invasi, che servono per le strade, per le scuole, per i depuratori vengano scippati alla Sicilia per il ponte sullo Stretto di Messina. Noi siamo per il corridoio Berlino-Palermo che prevede l'alta velocità da Salerno fino a Villa San Giovanni, la sostituzione della monorotaia dei Borboni in Sicilia, il potenziamento del Porto di Gioia Tauro e di Augusta e c

SAN FILIPPO DEL MELA: 3 PERSONE ARRESTATE PER UN FURTO AGGRAVATO IN CONCORSO

30 marzo 2013 - Nel pomeriggio di ieri, i militari della Stazione Carabinieri di San Filippo del Mela hanno dato esecuzione ad un provvedimento di custodia cautelare, emesso dal GIP del Tribunale di Messina su richiesta della locale Procura della Repubblica, a carico di PULIAFITO Sebastiano 48enne di Milazzo (ME), imprenditore, pregiudicato, PULIAFITO Giuseppe, 22enne di Milazzo (ME), operaio, pregiudicato, e CAIZZONE Luciano,
21enne di Milazzo (ME), operaio, poiché ritenuti responsabili di furto aggravato in concorso.
Come si ricorderà, i tre prevenuti, nel pomeriggio dello scorso 22 marzo, erano stati sorpresi dai militari della Stazione Carabinieri di San Filippo del Mela, dopo che avevano asportato furtivamente un furgone Iveco “Daily”.

In particolare, secondo quanto emerso nel corso degli accertamenti dei Carabinieri, i tre malfattori, all’alba del 22 marzo, avrebbero asportato furtivamente il citato veicolo presso il villaggio di Bordonaro del capoluogo peloritano. In quella circostanza, il proprietario aveva denunciato alla Questura di Messina il patito furto del mezzo. Da lì, nell’ambito delle attività volte alla ricerca del mezzo, i militari della Stazione Carabinieri di San Filippo del Mala, impegnati in un’attività di controllo del territorio, avevano sorpreso i tre, proprio mentre si trovavano a transitare, a bordo del veicolo rubato, per una via del comune tirrenico.

Nei giorni scorsi, il GIP del Tribunale di Messina, su richiesta della locale Procura della Repubblica che concordava con le risultanze emerse nel corso delle indagini dei Carabinieri, ha emesso un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari nei confronti dei tre prevenuti, ritenuti responsabili di furto aggravato in concorso.
Ieri pomeriggio, pertanto, i Carabinieri si sono presentati presso le abitazioni dei citati PULIAFITO Sebastiano, già sottoposto alla misura degli arresti domiciliari, PULIAFITO Giuseppe e CAIZZONE Luciano, dando esecuzione alla misura cautelare, sottoponendoli al regime degli arresti domiciliari.

Commenti