Liste d'attesa: accordo tra Regione Siciliana e privati per ridurre l'attesa

Definito l'accordo tra Regione Siciliana e privati convenzionati per distribuire le risorse, a valere sul 2024, e contribuire a potenziare l'offerta delle prestazioni ambulatoriali per ridurre le liste d'attesa. L'intesa è stata sottoscritta nel corso di un incontro presieduto dal dirigente generale del dipartimento Pianificazione strategica con i dirigenti dell'assessorato della Salute e le organizzazioni sindacali rappresentative del settore.   9 mag 2024 - L’accordo prevede una somma complessiva di 310 milioni di euro, da distribuire alle varie branche (dai laboratori di analisi alla fisiokinesiterapia, dalla cardiologia alla radiodiagnostica ed alle altre branche) e per provincia, con un aumento di ben 12 milioni di euro rispetto allo scorso anno. In aggiunta sono stati definiti i fabbisogni specifici di radioterapia (35 milioni) e nefrologia (102 milioni).  Alle singole strutture è destinato un budget per il 2024 pari al 90 per cento della produzione media 2022

SERVIZI SOCIALI MESSINA: SCELTE , “INCOMPRENSIBILI ED INDECIFRABILI”!

Messina, 23/03/2013 - L’attuale stato di disagio dei dipendenti dei servizi sociali, ci impone oggi la sospensione delle attività programmate dal Movimento spontaneo, per concentrare la nostra iniziativa sociale esclusivamente in favore della difesa del personale e dei servizi esternalizzati nel settore dei servizi sociali, fortemente provati da scelte amministrative scellerate dell’attuale Commissario straordinario, che riteniamo ed è giusto ribadirlo, “Incomprensibili ed indecifrabili”!

Per tale motivazione comunichiamo che l’iniziativa promossa nei giorni scorsi “SOS Messina – Servizi Sociali”, verrà rinviata a data da destinarsi ed in ogni caso non prima della revoca della sospensione commissariale.
Messina, i servizi sociali, l’utenza che usufruisce dei servizi, i dipendenti e la città tutta, meritano maggiore rispetto e considerazione da parte dell’Amministrazione Comunale e soprattutto da chi oggi non mostra l’adeguata sensibilità nei confronti di servizi basilari per le fasce deboli del nostro territorio!!!!

I rappresentanti del Movimento
Franco Bertuccelli
Mario Buzzai

Commenti

  1. Perche' non dite quali sono le decisioni "incomprensibili ed indecifrabili?
    La gente puo aiutarvi solo se c'e' informazione trasparente.

    RispondiElimina

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.