Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

SERVIZI SOCIALI MESSINA: SCELTE , “INCOMPRENSIBILI ED INDECIFRABILI”!

Messina, 23/03/2013 - L’attuale stato di disagio dei dipendenti dei servizi sociali, ci impone oggi la sospensione delle attività programmate dal Movimento spontaneo, per concentrare la nostra iniziativa sociale esclusivamente in favore della difesa del personale e dei servizi esternalizzati nel settore dei servizi sociali, fortemente provati da scelte amministrative scellerate dell’attuale Commissario straordinario, che riteniamo ed è giusto ribadirlo, “Incomprensibili ed indecifrabili”!

Per tale motivazione comunichiamo che l’iniziativa promossa nei giorni scorsi “SOS Messina – Servizi Sociali”, verrà rinviata a data da destinarsi ed in ogni caso non prima della revoca della sospensione commissariale.
Messina, i servizi sociali, l’utenza che usufruisce dei servizi, i dipendenti e la città tutta, meritano maggiore rispetto e considerazione da parte dell’Amministrazione Comunale e soprattutto da chi oggi non mostra l’adeguata sensibilità nei confronti di servizi basilari per le fasce deboli del nostro territorio!!!!

I rappresentanti del Movimento
Franco Bertuccelli
Mario Buzzai

Commenti

  1. Perche' non dite quali sono le decisioni "incomprensibili ed indecifrabili?
    La gente puo aiutarvi solo se c'e' informazione trasparente.

    RispondiElimina

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.