Scorie nucleari: anche a Trapani il NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi

Manifestazione NO deposito scorie. Ciminnisi (M5S): "Auspichiamo presa di posizione di maggioranza e Governo di centrodestra".  La deputata ARS Cinqustelle Cristina Ciminnisi presente, unitamente alla coordinatrice Territoriale del M5S Francesca Trapani, alla manifestazione contro le scorie nucleari avvenuta a Trapani. Trapani, 2 maggio 2024  – "Come abbiamo già fatto a Segesta, anche a Trapani, oggi abbiamo manifestato il nostro NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi nei nostri territori. Come MoVimento 5 Stelle Sicilia, lavoreremo perché l’ARS approvi la mozione affinché Trapani e Calatafimi non diventino la pattumiera d’Italia. Ci preoccupa il fatto che non abbiamo ancora ascoltato un NO altrettanto deciso da parte della maggioranza di centrodestra, né da parte del Governo Regionale. Al contrario, sembrano giungere da autorevoli rappresentanti del territorio preoccupanti voci di 'disponibilità a valutare' le 'opportunità economiche'.

TERREMOTO 3.7 A SAN FRATELLO SUI NEBRODI

Messina, 08/03/2013 – Una scossa di terremoto di magnitudo 3.7 della scala Richter è stata registrata ieri sera alle ore 23:36:59 italiane localizzato dalla Rete Sismica Nazionale dell'INGV nel distretto sismico Costa siciliana settentrionale alla profondità di 8.9 km con epicentro a San Fratello (Me). La forte scossa è stata pure avvertita nettamente nei centri viciniori di Alcara Li Fusi (Me), Capizzi (Me), Caronia (Me),
Militello Rosmarino (Me), Mistretta (Me), Reitano (Me), Sant'agata di Militello (Me), Santo Stefano Di Camastra (Me), Acquedolci (Me), Torrenova (Me), Cerami (En) e Troina (En).
Il sisma è stato avvertito nettamente dalla popolazione ma dai primi rilievi non avrebbe prodotto danni.


Commenti