Accesso a Medicina, il Tour dei Diritti arriva in Sicilia: tappe a Catania e Palermo, ''illegittimità e anomalie'' del semestre filtro

  Accesso a Medicina, il Tour dei Diritti arriva in Sicilia: tappe a Catania e Palermo. Il Comitato Medicina Senza Filtri porta il dossier con tutte le ''illegittimità e anomalie'' del semestre filtro 15/01/2026 - “L’accesso a Medicina non può essere una lotteria né una selezione a geometria variabile”. È da questa constatazione che prosegue il  Tour dei Diritti , la mobilitazione nazionale promossa dal  Comitato Medicina Senza Filtri  – che riunisce  Studio Legale Leone-Fell & C., Radicali Italiani, Dispenso Academy, Associazione Acquirenti e Associazione Intesa Universitaria  – per denunciare pubblicamente le criticità e le illegittimità del nuovo sistema di accesso ai corsi di Medicina e Chirurgia. Dopo la prima tappa di Napoli, il Tour fa ora  tappa in Sicilia , con due appuntamenti consecutivi: Catania – 16 gennaio , ore  15:00 ,  Palazzo Biscari , via Museo Biscari, 10 Palermo – 17 gennaio , ore  15:00 ,  Astoria Pala...

VENTURINO (M5S): "NO AI MINI GRUPPI ALL'ARS, ECCO PERCHE' VOGLIAMO LO STREAMING"

Palermo, 14 Marzo 2013 – Il Vice Presidente Vicario dell’Assemblea Regionale Siciliana Antonio Venturino prende le distanze da quanto pubblicato in queste ore da alcuni organi di stampa che riportano una votazione favorevole all’unanimità circa la deroga dei piccoli gruppi parlamentari Cantiere Popolare e Grande Sud.

Antonio Venturino, portavoce del Movimento 5 Stelle, sottolinea che non ha assolutamente votato a favore dei gruppi in deroga come si evincerà dagli appositi verbali e di aver espresso tale ferma convinzione in sede di Consiglio di Presidenza.

“Dopo aver letto tale notizia – dichiara Venturino – ho appurato col Presidente Ardizzone che l’intero consiglio di Presidenza ha avuto ben chiara la mia posizione di assoluto diniego alla deroga dei due mini gruppi, smentisco quindi categoricamente che ci sia stata l’unanimità. Io ho detto di no, in aderenza alla logica del Movimento 5 Stelle che qui rappresento e continuerò a lavorare per rendere lo streaming delle sedute una realtà anche per il consiglio di Presidenza, proprio per evitare simili incomprensioni e rendere sempre più la sede dell’ARS come un palazzo di vetro”.

Commenti