Gioiosa Marea: «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», una rete di collaborazione tra le Associazioni Pro Loco

I l 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di  Scienze del turismo, della cultura e d'impresa  presso l'Università di Messina. Coinvolti, oltre alle Associazioni Pro Loco territoriali, i protagonisti della filiera turistica. Gioiosa Marea, 10 luglio 2025 -  Lo scorso 8 luglio 2025, presso il Circolo Roma di Gioiosa Marea si è svolto il 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea con l'intento di creare una rete di collaborazione e sinergia tra le Associazioni Pro Loco aps di prossimità. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di Scienze del turismo, della cultura e d'impresa presso l'Università di Messina e riconosciuto esperto di turismo, che ha illustrato...

VENTURINO (M5S): "NO AI MINI GRUPPI ALL'ARS, ECCO PERCHE' VOGLIAMO LO STREAMING"

Palermo, 14 Marzo 2013 – Il Vice Presidente Vicario dell’Assemblea Regionale Siciliana Antonio Venturino prende le distanze da quanto pubblicato in queste ore da alcuni organi di stampa che riportano una votazione favorevole all’unanimità circa la deroga dei piccoli gruppi parlamentari Cantiere Popolare e Grande Sud.

Antonio Venturino, portavoce del Movimento 5 Stelle, sottolinea che non ha assolutamente votato a favore dei gruppi in deroga come si evincerà dagli appositi verbali e di aver espresso tale ferma convinzione in sede di Consiglio di Presidenza.

“Dopo aver letto tale notizia – dichiara Venturino – ho appurato col Presidente Ardizzone che l’intero consiglio di Presidenza ha avuto ben chiara la mia posizione di assoluto diniego alla deroga dei due mini gruppi, smentisco quindi categoricamente che ci sia stata l’unanimità. Io ho detto di no, in aderenza alla logica del Movimento 5 Stelle che qui rappresento e continuerò a lavorare per rendere lo streaming delle sedute una realtà anche per il consiglio di Presidenza, proprio per evitare simili incomprensioni e rendere sempre più la sede dell’ARS come un palazzo di vetro”.

Commenti