Casteldaccia: la morte di 5 operai lascia sgomenti, ennesimo incidente sul lavoro grave e inaccettabile

Incidente sul lavoro a Casteldaccia: cinque lavoratori perdono la vita e un sesto è in gravi condizioni. La Cisal indice per domani, martedì 7 maggio, uno sciopero generale di 4 ore nel settore privato, a partire dall’inizio del turno di lavoro, "mentre dalle 9 terremo un sit-in di fronte alla Prefettura di Palermo”.   Palermo, 6 maggio 2024 – "L'incidente sul lavoro che a Casteldaccia, in provincia di Palermo, ha portato alla morte di cinque operai e al ferimento di un sesto, ci lascia sgomenti. Esprimiamo cordoglio e vicinanza alle famiglie dei lavoratori coinvolti e chiediamo che si accertino al più presto le cause di questo ennesimo incidente sul lavoro, grave e inaccettabile. La sicurezza sul lavoro è un'emergenza nazionale e come tale va affrontata a ogni livello, coinvolgendo sindacati, imprese e istituzioni". Lo dicono Giuseppe Badagliacca e Daniele Ciulla di Federerenergia Cisal in merito all'incidente sul lavoro avvenuto a Castaldaccia, nel Palermit

VENTURINO (M5S): "NO AI MINI GRUPPI ALL'ARS, ECCO PERCHE' VOGLIAMO LO STREAMING"

Palermo, 14 Marzo 2013 – Il Vice Presidente Vicario dell’Assemblea Regionale Siciliana Antonio Venturino prende le distanze da quanto pubblicato in queste ore da alcuni organi di stampa che riportano una votazione favorevole all’unanimità circa la deroga dei piccoli gruppi parlamentari Cantiere Popolare e Grande Sud.

Antonio Venturino, portavoce del Movimento 5 Stelle, sottolinea che non ha assolutamente votato a favore dei gruppi in deroga come si evincerà dagli appositi verbali e di aver espresso tale ferma convinzione in sede di Consiglio di Presidenza.

“Dopo aver letto tale notizia – dichiara Venturino – ho appurato col Presidente Ardizzone che l’intero consiglio di Presidenza ha avuto ben chiara la mia posizione di assoluto diniego alla deroga dei due mini gruppi, smentisco quindi categoricamente che ci sia stata l’unanimità. Io ho detto di no, in aderenza alla logica del Movimento 5 Stelle che qui rappresento e continuerò a lavorare per rendere lo streaming delle sedute una realtà anche per il consiglio di Presidenza, proprio per evitare simili incomprensioni e rendere sempre più la sede dell’ARS come un palazzo di vetro”.

Commenti