Casteldaccia: la morte di 5 operai lascia sgomenti, ennesimo incidente sul lavoro grave e inaccettabile

Incidente sul lavoro a Casteldaccia: cinque lavoratori perdono la vita e un sesto è in gravi condizioni. La Cisal indice per domani, martedì 7 maggio, uno sciopero generale di 4 ore nel settore privato, a partire dall’inizio del turno di lavoro, "mentre dalle 9 terremo un sit-in di fronte alla Prefettura di Palermo”.   Palermo, 6 maggio 2024 – "L'incidente sul lavoro che a Casteldaccia, in provincia di Palermo, ha portato alla morte di cinque operai e al ferimento di un sesto, ci lascia sgomenti. Esprimiamo cordoglio e vicinanza alle famiglie dei lavoratori coinvolti e chiediamo che si accertino al più presto le cause di questo ennesimo incidente sul lavoro, grave e inaccettabile. La sicurezza sul lavoro è un'emergenza nazionale e come tale va affrontata a ogni livello, coinvolgendo sindacati, imprese e istituzioni". Lo dicono Giuseppe Badagliacca e Daniele Ciulla di Federerenergia Cisal in merito all'incidente sul lavoro avvenuto a Castaldaccia, nel Palermit

VULCANO GELSO: BRANCA OTTIENE LA CONVOCAZIONE PER LA STRADA PROVINCIALE

Messina, 14/03/2013 - Il consigliere provinciale Branca Massimiliano ha chiesto ed ottenuto per venerdi alle ore 12.00 la convocazione da parte del presidente della terza commisione (strade e lavori pubblici), con al punto all' ordine del giorno sulla situazione dei lavori della strada provinciale Vulcano porto-Gelso.
"E' inverosimile che a distanza di ormai tre mesi i lavori non siano ripresi- scrive Branca - mancano poche settimane all' inizio della stagione estiva ed anche questo anno sia i residenti che i turisti dovrebbero continuare a convivere con un cantiere aperto che non si sa quando terminerà, non capisco come mai - conclude Branca - con i soldi stanziati ed i lavori assegnati, ad oggi, proseguano tali disagi; se non si farà chiarezza presenterò una interrogazione con risposta scritta all' assessore e dirigente di competenza".


Commenti