Farmaci scaduti a Milazzo: “Non un caso isolato, 3 episodi documentati

Sulla gestione dei farmaci scaduti a Milazzo,  Sciotto (ScN) : “Non un caso isolato. Tre episodi di farmaci scaduti somministrati, una situazione inaccettabile!" 20/11/2024 - Si è svolta stamani in VI Commissione  Salute all'Ars  l'audizione in merito alla gestione dei farmaci stupefacenti scaduti presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale “Giuseppe Fogliani” di Milazzo richiesta dal deputato Matteo Sciotto alla presenza dell’Assessore Volo e dei responsabili regionali e provinciali del dipartimento Sanità. "Ciò che è emerso, afferma Sciotto, è gravissimo. Non si è trattato di un caso isolato, ma siamo di fronte a  ben tre episodi documentati in cui sono stati somministrati farmaci scaduti. Una confezione di stupefacenti (Contramal), scaduta il 31 maggio scorso, è stata somministrata a tre pazienti in tre date diverse: il 25 giugno, il 25 luglio e il 3 settembre. Nonostante sia stato dichiarato che il farmaco non produce effetti dannosi entro sei mesi dalla scadenza, la

ARS PALERMO: RINVIATA A DOMANI L’APPROVAZIONE DEL BILANCIO DI PREVISIONE 2013

Palermo, 26/04/2013 – L'Assemblea regionale siciliana, nella seduta pomeridiana di mercoledì 24 aprile 2013, presieduta dal Presidente Giovanni Ardizzone, dopo le comunicazioni, è stata rinviata a sabato 27 aprile alle ore 11 con il seguente ordine del giorno:
Discussione dei disegni di legge “Bilancio di previsione della Regione siciliana per l'anno finanziario 2013 e bilancio pluriennale per il triennio 2013-2015” e “Disposizioni programmatiche e correttive per l'anno 2013. Legge di stabilità regionale”.
Il Presidente Ardizzone ha comunicato che la Commissione Bilancio, pur avendo svolto un proficuo lavoro, non è riuscita ad esitare i due disegni di legge. Pertanto, sulla base di un raccordo con il Presidente della Commissione Bilancio, si è stabilito di tenere seduta domani, sabato 27 aprile, alle ore 11, e proseguire i lavori fino a domenica senza interruzione.
Il Presidente ha comunicato inoltre che entro i termini della discussione generale i deputati avranno la possibilità di presentare gli emendamenti.




Commenti

  1. Sarebbe utile informare i cittadini,in maniera sintetica e completa, dove si spendono i loro soldi.Direttore, potrebbe farlo Lei.

    RispondiElimina

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.