Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

ARS. SONIA ALFANO: "LA BANDIERA UE A BRUXELLES POSSO RITIRARLA IO PER RISPARMIARE"

L’eurodeputata siciliana si offre di portare a compimento la ‘missione’ a costo zero
PALERMO, 4 APR - “Esiste davvero la necessità di mandare una delegazione di deputati dell’Ars a Bruxelles a ritirare la bandiera dell’Unione Europea? Il denaro destinato a questa operazione si potrebbe risparmiare e devolvere in beneficienza o accantonare per aiutare le piccole e medie imprese siciliane in difficoltà.
Ci sono deputati siciliani che si recano a Bruxelles ogni settimana per i lavori parlamentari. Tra questi ci sono anche io. Mi offro per portare a compimento la ‘missione’ in nome e per conto della Sicilia, a costo zero”.

Lo ha detto Sonia Alfano, europarlamentare siciliana e presidente della Commissione Antimafia del Parlamento Europeo. E’ di oggi la notizia secondo cui una delegazione di 5 parlamentari dell’Assemblea regionale siciliana dovrebbe recarsi a Bruxelles per ritirare la bandiera europea per Palazzo dei Normanni.

Commenti