Capizzi, studente modello di 16 anni ucciso in piazza da un ventenne armato di pistola

Uno studente di 16 anni,  Giuseppe Di Dio, è stato ucciso sabato 1° novembre a Capizzi, piccolo comune dei Nebrodi in provincia di Messina, mentre un suo amico è rimasto ferito nella sparatoria. Fermate tre persone.  Giuseppe Di Dio frequentava la terza classe  dell'istituto alberghiero di Troina (Enna) e sarebbe stato attinto per errore dai colpi mortali esplosi da  Giacomo Frasconà Filaro , il 20.enne presunto assassino . 3 nov 2025 - Giuseppe Di Dio, 16 anni, e i suoi amici si trovavano  davanti a un bar di via Roma, a Capizzi, quando da un'automobile sarebbero scese tre persone, una delle quali avrebbe esploso i colpi di arma da fuoco che hanno attinto mortalmente il sedicenne, ferendo un altro giovane di 22 anni.  Si tratta di  Antonio Frasconà Filaro , 48 anni, e dei figli Mario, 18 anni, e Giacomo, 20 anni. Quest'ultimo, armato di pistola avrebbe fatto fuoco sulle persone presenti all'esterno del  bar di via Roma, a Capizzi, uccidendo ...

ARS. SONIA ALFANO: "LA BANDIERA UE A BRUXELLES POSSO RITIRARLA IO PER RISPARMIARE"

L’eurodeputata siciliana si offre di portare a compimento la ‘missione’ a costo zero
PALERMO, 4 APR - “Esiste davvero la necessità di mandare una delegazione di deputati dell’Ars a Bruxelles a ritirare la bandiera dell’Unione Europea? Il denaro destinato a questa operazione si potrebbe risparmiare e devolvere in beneficienza o accantonare per aiutare le piccole e medie imprese siciliane in difficoltà.
Ci sono deputati siciliani che si recano a Bruxelles ogni settimana per i lavori parlamentari. Tra questi ci sono anche io. Mi offro per portare a compimento la ‘missione’ in nome e per conto della Sicilia, a costo zero”.

Lo ha detto Sonia Alfano, europarlamentare siciliana e presidente della Commissione Antimafia del Parlamento Europeo. E’ di oggi la notizia secondo cui una delegazione di 5 parlamentari dell’Assemblea regionale siciliana dovrebbe recarsi a Bruxelles per ritirare la bandiera europea per Palazzo dei Normanni.

Commenti