Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

CROCIERISTI FRANCESI A MILAZZO SUGLI ITINERARI NATURALISTICI DEI NEBRODI E RELIGIOSO DI TINDARI

Milazzo, 07/04/2013 - Domani alle 13 nel porto di Milazzo farà scalo la nave da crociera Voyager che ospita turisti francesi. L'arrivo è previsto alle 13, la ripartenza alle 18. Poche ore per dare comunque la possibilità agli ospiti che non hanno programmato escursioni di visitare Milazzo.
In tal senso il Comitato di accoglienza operante ormai dallo scorso anno al Comune cercherà di far sì che i turisti possano visitare il Castello. E' stato chiesto anche ai commercianti di anticipare l'apertura pomeridiana per dare la possibilità a coloro che lo volessero di fare shopping.

L'auspicio è che questa sia la prima di tante navi da crociera che arriveranno a Milazzo, così come ha assicurato l’Autorità portuale che in più circostanze si è impegnata con gli amministratori locali a far crescere compatibilmente con la concorrenza di altri scali, l’interesse dei tour operator nei confronti del porto mamertuno. Del resto Milazzo rappresenta un punto cruciale, in quanto oltre ad offrire il proprio patrimonio culturale e naturalistico, permette ai crocieristi di effettuare escursioni per scoprire gli itinerari naturalistici dei Nebrodi o i percorsi religiosi di Tindari.

Commenti