Ryanair. Sanzione di oltre 255 milioni di euro per abuso di posizione dominante

Sanzione di oltre 255 milioni di euro a Ryanair DAC e alla controllante Ryanair Holdings plc per abuso di posizione dominante.  La società,   in posizione dominante nell’offerta di servizi aerei nazionali ed europei da/per l’Italia, ha attuato una strategia abusiva per ostacolare le agenzie viaggio che utilizzano i voli Ryanair come input per l’offerta di servizi turistici.  Si segnala che nelle seguenti regioni la percentuale di agenzie che sviluppano almeno il 40% del proprio fatturato con Ryanair sono superiori alla media nazionale: Abruzzo, Basilicata, Lazio, Puglia, Sardegna, Sicilia, Toscana, Valle d'Aosta, Veneto. 23/12/2025 - L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha irrogato a Ryanair DAC, in solido con la controllante Ryanair Holdings plc, una sanzione di 255.761.692 euro per abuso di posizione dominante, da aprile 2023 ad almeno aprile 2025. Ryanair detiene una posizione dominante nel mercato a monte dei servizi di trasporto aereo di linea pass...

FLORESTA: APPROVATE LE INTEGRAZIONI AL PROGETTO ESECUTIVO PER LA RISTRUTTURAZIONE DELL’HOTEL RIFUGIO “SANTA CROCE”

MESSINA, 04/04/2013 - Il 9° Ufficio dirigenziale “Valorizzazione e gestione patrimonio immobiliare” della Provincia regionale, con determinazione dirigenziale n. 34 del 26 marzo 2013, ha provveduto all’approvazione delle integrazioni relative al progetto esecutivo per la ristrutturazione dell’hotel rifugio “Santa Croce” di Floresta per destinarlo ad attività turistico-alberghiera del PO FESR 2007-2013 – PIST 20 “Nebrodi Città Aperta”.


Il progetto esecutivo era stato approvato con determinazione dirigenziale n. 71 del 21 dicembre 2012.
L’importo complessivo ammonta a settecentomila euro, di cui cinquecentoventimila euro per lavori a base d’asta e centoottantamila euro per somme a disposizione dell’Amministrazione.

Commenti