Giro di Sicilia 2026, al via la XXXV edizione dal 12 al 17 maggio, 200 equipaggi al via da Palermo

  Giro di Sicilia 2026, al via la XXXV edizione dal 12 al 17 maggio.  Sostenibilità ambientale, record storici e un ponte verso il Giappone.  I 200 equipaggi partiranno mercoledì 13 maggio da piazza Verdi   Palermo, 6 maggio ’26  – T enere in vita le auto storiche e sfidare il tempo con l’utilizzo di carburanti innovativi. È la sfida della  XXXV rievocazione del Giro di Sicilia, la leggendaria corsa ideata nel 1912 da Vincenzo Florio, presentata stamattina a Villa Niscemi. L’evento, organizzato dal Veteran Car Club Panormus, si svolgerà dal 12 al 17 maggio e vedrà oltre 200 equipaggi da tutto il mondo attraversare i palcoscenici naturali più belli dell’Isola. Alla conferenza stampa hanno partecipato Antonino Auccello, presidente del Veteran Car Club Panormus e consigliere federale Asi, Automotoclub storico italiano; Giovanna Meli della Ctf Viaggi, organizzatrice tecnica del Giro; Mariano Cuccia, direttore e vicepresidente del Veteran Car Club Panormus; l’as...

'LA ZAGARA', A PALERMO LA MOSTRA DELLE PIANTE RARE E DA COLLEZIONE

Mostra – mercato “La Zagara”, dedicata alla biodiversità ed alle piante rare e da collezione: Orto botanico, via Lincoln, 2 Palermo. 5 6 e 7 Aprile
Palermo, 04/04/2013 - Teatro della manifestazione, tra gli eventi ormai più attesi dai palermitani e non solo, sarà ancora una volta l’Orto Botanico,
immenso polmone verde che racchiude oltre due secoli di storia in grado di raccontare, attraverso le 12 mila specie di piante da esso ospitate, un patrimonio scientifico e culturale d’eccezione.

Anche quest’anno, come nelle precedenti edizioni svoltesi dall’ottobre 2010 con doppiacadenza annua, espositori di tutta Italia giungeranno nel capoluogo siciliano, venerdì 5. sabato 6 e domenica 7 Aprile, con i loro prodotti: oltre alle zagare, simbolo della sicilianità, anche le piante aromatiche e quelle antiche da giardino, collezioni di gelsomini e pelargoni, graminacee, ortensie, rose antiche e storiche e le orchidee del Lago Maggiore.

Come arrivare

LOrto botanico dista circa 600 metri dalla stazione ferroviaria centrale di Palermo, direzione mare, lungo via Lincoln. Chi viene dall'aereoporto può raggiungere la destinazione agevolmente sia con il treno che con il bus da e per l'aereoporto.
In auto chi proviene dalla A19/A20 (Palermo- Catania/Messina) deve seguire le indicazioni che conducono al porto, salvo poi inoltrarsi sulla via Lincoln in prossimità del Foro Italico. Chi proviene dalla A29 (Palermo-Mazzara del Vallo) è preferibile esca allo svincolo "Brasa" della Circonvallazione.
A piedi si raggiunge con qualsiasi mezzo pubblico diretto alla Stazione Centrale.

Commenti