Primo Maggio a Portella della Ginestra: “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”

Primo Maggio a Portella della Ginestra, Antoci (M5S): “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”,  Giuseppe Antoci, capolista del M5S nella circoscrizione “isole” alle elezioni europee, a margine del corteo in memoria della strage di Portella della Ginestra a cui a partecipato col Presidente Giuseppe Conte.  Portella   della   Ginestra : Di Paola (M5S): Governo Meloni smembra Stato Sociale.  Il coordinatore regionale Cinquestelle: “Nostre battaglie tutto l’anno per maggiori tutele per i cittadini”. PORTELLA DELLA GINESTRA, 1 mag 2024 -  “Oggi con Giuseppe Conte abbiamo ricordato la strage di Portella della Ginestra avvenuta l'1 Maggio 1947. Un’occasione importante per ribadire l’importanza del diritto al lavoro come strumento di giustizia sociale e di lotta alla mafia. Il sud continua ad avere il più alto tasso di disoccupazione in Italia; tasso ancora più elevato tra le donne. E proprio nel disagio si insinua la criminalità organizzata. C’è fame di lavoro, di di

MESSINA: 12 PERSONE ARRESTATE PER ASSOCIAZIONE E SPACCIO DI STUPEFACENTI

Messina 20 aprile 2013 - Nelle prime ore di oggi, i Carabinieri del Comando Provinciale di Messina hanno tratto in arresto 12 persone, indagate, a vario titolo, di associazione finalizzata allo spaccio, e di spaccio di sostanze stupefacenti. L’attività è stata svolta in esecuzione di un provvedimento di misura cautelare emesso dal GIP del Tribunale di Messina su richiesta della locale Direzione Distrettuale Antimafia.

La complessa attività di indagine dei Carabinieri del Nucleo Investigativo di Messina ha permesso di individuare una organizzazione criminale gravitante nell’area jonica della provincia di Messina e dedita allo spaccio di sostanze stupefacenti approvvigionate nel Catanese, nonché un gruppo composto da altri soggetti del capoluogo peloritano che si rifornivano invece di sostanze stupefacenti nella Locride.
L’operazione ha richiesto l’impiego di oltre 100 Carabinieri del Comando Provinciale di Messina, con l’ausilio di unità cinofile del Nucleo di Nicolosi (CT).

Commenti