Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

MESSINA: 4 PERSONE ARRESTATE CON UN BLITZ PER TRAFFICO DI DROGA

Messina, 08/04/2013 - Proficua attività di monitoraggio del territorio, per la prevenzione e repressione dei reati, quella conclusasi nella tarda mattinata di sabato e svolta dai Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Messina Sud che hanno arrestato quattro persone, tra cui due donne, poiché ritenute responsabili, a vario titolo, di associazione finalizzata al traffico di stupefacenti, evasione e favoreggiamento personale.

L’attività dei Carabinieri della Compagnia di Messina Sud si inserisce nel quadro dei servizi preventivi volti a garantire sempre maggiori standard di sicurezza ai cittadini del capoluogo peloritano. In tale contesto, i militari dell’Arma hanno attuato diversi controlli nei confronti di soggetti destinatari di misure disposte dall’A.G., effettuando anche diverse perquisizioni domiciliari.

In proposito, nella tarda mattinata di ieri, i Carabinieri, nel corso di un controllo presso un’abitazione del Villagio Aldisio del capoluogo peloritano, hanno rintracciato due individui, rispettivamente un 36enne ed un 41enne, ricercati in quanto sfuggiti alla cattura nella recente operazione “Viaggi Sicuri” della Questura di Messina che aveva già portato il 4 aprile scorso, all’arresto di 4 persone.

Nella circostanza del blitz dei Carabinieri, all’interno dell’appartamento oltre ai due soggetti destinatari del provvedimento di custodia cautelare, si trovavano anche due donne, una delle quali è risultata essere la proprietaria dell’appartamento, le quali sono state condotte in Caserma per ulteriori accertamenti.

Per i due soggetti di sesso maschile, identificati in ARENA Giuseppe, nato a Messina, cl. 1976, pluripregiudicato, già sottoposto alla misura degli arresti domiciliari e resosi irreperibile nei primi giorni del mese di aprile 2013, e BUSÀ Giuseppe, nato a Messina, cl. 1971, pluripregiudicato, sottoposto alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale di Pubblica Sicurezza, sono scattate le manette poiché entrambi destinatari dell’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa a loro carico in quanto ritenuti responsabili di associazione finalizzata al traffico di stupefacenti, mentre, per il solo ARENA Giuseppe è scattato anche l’arresto in flagranza, per il reato di evasione.

Una volta in Caserma, i Carabinieri, a conclusione degli approfondimenti investigativi circa le responsabilità penali emerse a carico delle due donne, identificate in MORABITO Cristina, nata a Messina, cl. 1976, incensurata e CARIOLO Antonella, nata a Messina, cl. 1980, pregiudicata, hanno proceduto al loro arresto poiché entrambe ritenute responsabili di favoreggiamento personale.
Su disposizione dell’A.G., prontamente informata dai Carabinieri circa le attività svolte, ARENA Giuseppe e BUSÀ Giuseppe sono stati associati alla Casa Circondariale di Messina Gazzi, mentre le predette MORABITO Cristina e la CARIOLO Antonella sono state sottoposte agli arresti domiciliari.

Commenti