Ryanair. Sanzione di oltre 255 milioni di euro per abuso di posizione dominante

Sanzione di oltre 255 milioni di euro a Ryanair DAC e alla controllante Ryanair Holdings plc per abuso di posizione dominante.  La società,   in posizione dominante nell’offerta di servizi aerei nazionali ed europei da/per l’Italia, ha attuato una strategia abusiva per ostacolare le agenzie viaggio che utilizzano i voli Ryanair come input per l’offerta di servizi turistici.  Si segnala che nelle seguenti regioni la percentuale di agenzie che sviluppano almeno il 40% del proprio fatturato con Ryanair sono superiori alla media nazionale: Abruzzo, Basilicata, Lazio, Puglia, Sardegna, Sicilia, Toscana, Valle d'Aosta, Veneto. 23/12/2025 - L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha irrogato a Ryanair DAC, in solido con la controllante Ryanair Holdings plc, una sanzione di 255.761.692 euro per abuso di posizione dominante, da aprile 2023 ad almeno aprile 2025. Ryanair detiene una posizione dominante nel mercato a monte dei servizi di trasporto aereo di linea pass...

MESSINA: GIORNALISTI A CONFRONTO PER IL BUON GOVERNO DELLA CITTÀ

“Un sindaco fuori dal Comune”, Forum dell’associazione Nuova Politica domani alle 10 al Monte di Pietà. Giornalisti a confronto sulle proposte di NP per il buon governo della città
Messina, 5 aprile 2013 - Un sindaco né burocratico né illusionista, più economia privata per non morire di spesa pubblica, meno stipendi d’oro e più servizi.
Sono queste le tre proposte di Nuova Politica sulle quali la stampa cittadina dovrà confrontarsi ed esprimere la propria opinione domani alle 10 al Monte di Pietà di Messina.
“Le gravissime condizioni dell’economia, dell’occupazione e della qualità della vita a Messina - dichiara Pierangelo Grimaudo, presidente di NP - sono il risultato prevedibile di una mentalità, talvolta grigia e miope, talaltra evanescente e spregiudicata, diffusa non solo nell’ambiente politico-burocratico, ma anche nella cosiddetta società civile.
Non ci sarà futuro se non si abbandonerà il provincialismo. Non ci sarà futuro inseguendo progetti irreali ed immaginifici. La drammaticità del momento esige un impegno straordinario per il bene della città”.

Commenti