Ryanair. Sanzione di oltre 255 milioni di euro per abuso di posizione dominante

Sanzione di oltre 255 milioni di euro a Ryanair DAC e alla controllante Ryanair Holdings plc per abuso di posizione dominante.  La società,   in posizione dominante nell’offerta di servizi aerei nazionali ed europei da/per l’Italia, ha attuato una strategia abusiva per ostacolare le agenzie viaggio che utilizzano i voli Ryanair come input per l’offerta di servizi turistici.  Si segnala che nelle seguenti regioni la percentuale di agenzie che sviluppano almeno il 40% del proprio fatturato con Ryanair sono superiori alla media nazionale: Abruzzo, Basilicata, Lazio, Puglia, Sardegna, Sicilia, Toscana, Valle d'Aosta, Veneto. 23/12/2025 - L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha irrogato a Ryanair DAC, in solido con la controllante Ryanair Holdings plc, una sanzione di 255.761.692 euro per abuso di posizione dominante, da aprile 2023 ad almeno aprile 2025. Ryanair detiene una posizione dominante nel mercato a monte dei servizi di trasporto aereo di linea pass...

MESSINA: SEQUESTRATO UN FUCILE CAL. 12 A CANNE MOZZE

Messina, 4 aprile 2013 - Nella mattinata odierna, nell’ambito delle attività volte alla prevenzione e repressione dei reati in genere, i militari componenti l’equipaggio di una gazzella del Nucleo Radiomobile di Messina hanno rinvenuto e sottoposto a sequestro un fucile cal. 12 con le canne mozzate e diverse munizioni del medesimo calibro.
In particolare, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile, impegnati in un servizio di controllo del territorio nelle aree urbane del capoluogo peloritano dove è maggiore la richiesta di legalità, nel corso di una perquisizione effettuata all’interno di un rudere in disuso, ubicato in località Valle degli Angeli di Messina, hanno rinvenuto una valigia contenente un fucile tipo doppietta cal. 12 con il calcio parzialmente segato e le canne mozzate, in discreto stato efficienza, nonché uno scatolo contenente 25 munizioni calibro 12, i quali sono stati sottoposti a sequestro.

Sono tuttora in corso ulteriori accertamenti dei militari del Nucleo Radiomobile, per risalire alla matricola ed alla provenienza dell'arma e degli altri materiali, ed al riguardo, gli stessi verranno trasmessi ai laboratori del RIS Carabinieri di Messina, per i successivi approfondimenti investigativi.


Commenti