Dimissioni Basile: un’offesa a Messina, calcolo elettorale sulla pelle dei cittadini

Antonio De Luca (M5S): "Dimissioni Basile un’offesa a Messina, gesto irresponsabile e calcolo elettorale sulla pelle dei cittadini".  "Benvengano le dimissioni del sindaco Federico Basile, almeno potremo finalmente dare un governo serio a questa città. Ma è evidente che si tratta di un gesto irresponsabile e offensivo nei confronti di Messina e dell’intero territorio provinciale. Messina, 7 febbraio   –  Basile sta usando la città come una pedina in una partita elettorale costruita a tavolino da chi lo ha fatto eleggere. Abbandonare la guida del Comune e della Città Metropolitana per andare a elezioni anticipate significa anteporre interessi di partito ai bisogni reali dei cittadini, aprendo la strada a un commissariamento che rallenterà programmazione e interventi essenziali. Questa scelta è ancora più grave perché arriva dopo giorni difficili, segnati dall’emergenza legata al ciclone Harry, durante i quali i cittadini si aspettavano una guida presente e determinata, ca...

MESSINA: SEQUESTRATO UN FUCILE CAL. 12 A CANNE MOZZE

Messina, 4 aprile 2013 - Nella mattinata odierna, nell’ambito delle attività volte alla prevenzione e repressione dei reati in genere, i militari componenti l’equipaggio di una gazzella del Nucleo Radiomobile di Messina hanno rinvenuto e sottoposto a sequestro un fucile cal. 12 con le canne mozzate e diverse munizioni del medesimo calibro.
In particolare, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile, impegnati in un servizio di controllo del territorio nelle aree urbane del capoluogo peloritano dove è maggiore la richiesta di legalità, nel corso di una perquisizione effettuata all’interno di un rudere in disuso, ubicato in località Valle degli Angeli di Messina, hanno rinvenuto una valigia contenente un fucile tipo doppietta cal. 12 con il calcio parzialmente segato e le canne mozzate, in discreto stato efficienza, nonché uno scatolo contenente 25 munizioni calibro 12, i quali sono stati sottoposti a sequestro.

Sono tuttora in corso ulteriori accertamenti dei militari del Nucleo Radiomobile, per risalire alla matricola ed alla provenienza dell'arma e degli altri materiali, ed al riguardo, gli stessi verranno trasmessi ai laboratori del RIS Carabinieri di Messina, per i successivi approfondimenti investigativi.


Commenti