Ponte sullo Stretto, De Luca a Germanà: smentiteci se avete gli elementi per farlo

Ponte sullo Stretto: C. De Luca a Germana': smentiteci se avete gli elementi per farlo. A questa truffa di Stato diciamo NO e siamo pronti a reagire per difendere la Sicilia e i siciliani.  Messina, 26/04/2024 - "È chiaro che il buon Ninitto Germana' ancora una volta non ha capito cosa sta accadendo. Poco male, ancora una volta proviamo a spiegarglielo magari gli facciamo un disegnino così gli viene più facile. Rispetto alle considerazioni sulla partecipazione ai nostri eventi neanche rispondiamo... Per noi parlano le immagini che mostrano il popolo libero. Abbiamo denunciato ieri sera a Torre Faro la truffa di Stato che il buon Matteo Verdini sta mettendo in atto ai danni della Sicilia e dei Siciliani. Germana' se ne ha gli elementi risponda nel merito delle verità che ieri sera abbiamo portato a conoscenza della città.  Inutile tentare di sviare il discorso. Germana' e Salvini scendano in piazza a smentirci. Qualcosa mi dice però che questo non avverrà perché abb

METEO SICILIA & ITALIA 2 – 3 APRILE 2013: MALTEMPO CON PIOGGIA, VENTO E MARE MOSSO

02/04/2013 – Piogge diffuse, forti venti e sensibile abbassamento delle temperature è quanto si prospetta per la Sicilia nei giorni di oggi e domani. Oggi 2 aprile sono previsti cielo molto nuvoloso e piogge diffuse. Venti forti occidentali, mari molto mossi, con temperature in sensibile diminuzione.
Domani, mercoledì 3 aprile il cielo si presenterà nuvoloso o molto nuvoloso con piogge sulle zone tirreniche della Sicilia. Dal pomeriggio sono tuttavia previste ampie schiarite, mentre permangono venti moderati e mari da mossi a molto mossi.

Previsioni 2 aprile 2013

Precipitazioni: diffuse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, sulla Campania, con quantitativi cumulati da moderati a localmente elevati; da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Sardegna, Lazio centro-meridionale, settori appenninici di Abruzzo e Molise, Basilicata tirrenica, Calabria, Puglia meridionale e Sicilia orientale, con quantitativi cumulati generalmente moderati;
- da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Piemonte centro-meridionale, Liguria, Lombardia meridionale, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna e resto del centro-sud, con quantitativi cumulati deboli o localmente moderati su Appennino tosco-emiliano, Appennino umbro-marchigiano e settori montuosi del versante adriatico di Abruzzo e Molise.
Nevicate: al di sopra dei 600-800 m su Piemonte sud-occidentale ed entroterra ligure di Ponente; al di sopra degli 800-1000 sull’Appennino ligure ed emiliano; al di sopra dei 1000-1200 m sull’Appennino toscano e romagnolo; in calo fino ai 1200-1400 m sull’Appennino centrale.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: senza variazioni di rilievo.
Venti: forti nord-occidentali con raffiche di burrasca sulla Sardegna; forti sud-occidentali, tendenti a ruotare da nord-ovest con raffiche fino a burrasca, sui settori tirrenici meridionali e sulla Sicilia; localmente forti nord-occidentali dal pomeriggio sui settori tirrenici di Toscana e Lazio e sui settori adriatici centrali; forti meridionali sulla Puglia; inizialmente forti settentrionali sulla Liguria, in attenuazione dal pomeriggio; momentaneamente forti nord-orientali sull’alto versante adriatico con raffiche di burrasca sul triestino; forti sud-occidentali sui rilievi appenninici meridionali.
Mari: agitati il Mare ed il Canale di Sardegna; molto mossi, tendenti ad agitati, il Tirreno meridionale e lo Stretto di Sicilia; localmente molto mossi i restanti bacini, con moto ondoso in calo sul Mar Ligure.

Previsioni 3 aprile 2013

Precipitazioni:
- sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sulla Calabria tirrenica e meridionale, con quantitativi cumulati moderati;
- da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o breve temporale, su Marche meridionali, settori appenninici di Lazio orientale e meridionale, Abruzzo, Molise, Sardegna e resto del sud, con quantitativi cumulati deboli o puntualmente moderati sui settori montuosi di Abruzzo e Molise e su Campania meridionale, Basilicata tirrenica, resto Calabria e Sicilia nord-orientale.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: senza variazioni di rilievo.
Venti: forti occidentali sulla Sardegna in graduale calo; forti con residue raffiche di burrasca su Campania Basilicata, Calabria e Sicilia; localmente forti su Lazio e settori adriatici centro-meridionali; ovunque in graduale calo dalla serata.
Mari: agitati il Tirreno meridionale, lo Stretto di Sicilia e lo Ionio meridionale, con moto ondoso in calo; molto mossi i restanti bacini centro-meridionali.

Dipartimento della Protezione Civile



Commenti