Dimissioni Basile: un’offesa a Messina, calcolo elettorale sulla pelle dei cittadini

Antonio De Luca (M5S): "Dimissioni Basile un’offesa a Messina, gesto irresponsabile e calcolo elettorale sulla pelle dei cittadini".  "Benvengano le dimissioni del sindaco Federico Basile, almeno potremo finalmente dare un governo serio a questa città. Ma è evidente che si tratta di un gesto irresponsabile e offensivo nei confronti di Messina e dell’intero territorio provinciale. Messina, 7 febbraio   –  Basile sta usando la città come una pedina in una partita elettorale costruita a tavolino da chi lo ha fatto eleggere. Abbandonare la guida del Comune e della Città Metropolitana per andare a elezioni anticipate significa anteporre interessi di partito ai bisogni reali dei cittadini, aprendo la strada a un commissariamento che rallenterà programmazione e interventi essenziali. Questa scelta è ancora più grave perché arriva dopo giorni difficili, segnati dall’emergenza legata al ciclone Harry, durante i quali i cittadini si aspettavano una guida presente e determinata, ca...

NINO DI MATTEO, ENNESIMA INTIMIDAZIONE LA SOLIDARIETA' DI LUMIA

Roma, 02 aprile 2013 - “Sono vicino al pm Ninno Di Matteo per l’ennesima grave intimidazione subìta. Da tempo Di Matteo è nel mirino di Cosa nostra per la sua intensa attività di magistrato antimafia. Ecco perché è indispensabile che le istituzioni, la politica e la società facciano sentire il proprio sostegno, con le parole e con i fatti, a chi si trova in prima linea”.
Lo dice il senatore Giuseppe Lumia.
“Si tratta di un fatto gravissimo – aggiunge – che questa volta arriva in un momento di grande incertezza ed instabilità per il nostro Paese e che richiama alla memoria il passaggio tra la prima e la seconda Repubblica, quando la mafia con la stagione delle stragi volle giocare un ruolo nella definizione dei nuovi equilibri politici-istituzionali”.

Commenti