Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

PEPPINO IMPASTATO: A FORTE PETRAZZA IL 12 APRILE UNA GRANDE MANIFESTAZIONE IN SUA MEMORIA

Adesione di Fondazione di Comunità, EcosMed, Sol.E e Fondazione Padre Pino Puglisi alla Giornata di Libera. In programma posa del bassorilievo dell’artista Mammano, esibizione di Libercanto, mostre e aperitivo
Messina, 08/04/2013 - Fondazione di Comunità di Messina, EcosMed, Consorzio Sol.E e Fondazione Padre Pino Puglisi aderiscono alla "Giornata della Memoria e dell'Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie" celebrato dal Costituendo Presidio di Libera a Messina in collegamento con la diciottesima edizione della "Giornata” nazionale di Libera.

Venerdì 12 aprile alle ore 16.30 nel parco sociale di Forte Petrazza, gestito dal Consorzio Sol.E. e sede della Fondazione di comunità di Messina, avrà luogo l’evento in memoria di Peppino Impastato, vittima innocente delle mafie ed onore della Sicilia.
In programma: la presentazione dei lavori eseguiti dai ragazzi dei Centri di aggregazione giovanile di Bordonaro, Villaggio Aldisio e Gravitelli e della scuola media statale Albino Luciani, la posa del bassorilievo raffigurante il volto di Peppino Impastato realizzano dall'artista messinese Gaetano Mammano, l’esibizione del coro Libercanto diretto dal maestro Dario Pino, l’aperitivo solidale offerto da Com.Post.

Commenti