Centri comunali raccolta ed isole ecologiche: per la corretta gestione dei rifiuti a livello territoriale

Realizzazione, adeguamento, potenziamento e ampliamento Centri comunali raccolta ed isole ecologiche. SRR chiede finanziamento da oltre 8 milioni per 17 progetti 4nov 2025 - “Promuovere la transizione verso un'economia circolare ed efficiente sotto il profilo delle risorse". Con questo obiettivo la SRR, la Società di Regolamentazione del Servizio di gestione rifiuti, guidata dal presidente Salvatore Mondello, ha presentato 17 progetti per accedere al finanziamento previsto dall'avviso dei bandi PR FESR Sicilia pubblicato dal Dipartimento regionale Acque e Rifiuti. Forza D'Agrò, Milazzo, Scaletta Zanclea, Castroreale, Venetico, Spadafora, Itala, Rometta, Fiumedinisi, Santa Lucia del Mela, Villafranca, Torregrotta, Nizza di Sicilia, Santa Teresa di Riva e Pace del Mela hanno trasmesso alla SRR i singoli progetti per ottenere le agevolazioni previste per la realizzazione e/o ampliamento/potenziamento/ adeguamento di Centri Comunali di Raccolta e la realizzazione e il pote...

PEPPINO IMPASTATO: A FORTE PETRAZZA IL 12 APRILE UNA GRANDE MANIFESTAZIONE IN SUA MEMORIA

Adesione di Fondazione di Comunità, EcosMed, Sol.E e Fondazione Padre Pino Puglisi alla Giornata di Libera. In programma posa del bassorilievo dell’artista Mammano, esibizione di Libercanto, mostre e aperitivo
Messina, 08/04/2013 - Fondazione di Comunità di Messina, EcosMed, Consorzio Sol.E e Fondazione Padre Pino Puglisi aderiscono alla "Giornata della Memoria e dell'Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie" celebrato dal Costituendo Presidio di Libera a Messina in collegamento con la diciottesima edizione della "Giornata” nazionale di Libera.

Venerdì 12 aprile alle ore 16.30 nel parco sociale di Forte Petrazza, gestito dal Consorzio Sol.E. e sede della Fondazione di comunità di Messina, avrà luogo l’evento in memoria di Peppino Impastato, vittima innocente delle mafie ed onore della Sicilia.
In programma: la presentazione dei lavori eseguiti dai ragazzi dei Centri di aggregazione giovanile di Bordonaro, Villaggio Aldisio e Gravitelli e della scuola media statale Albino Luciani, la posa del bassorilievo raffigurante il volto di Peppino Impastato realizzano dall'artista messinese Gaetano Mammano, l’esibizione del coro Libercanto diretto dal maestro Dario Pino, l’aperitivo solidale offerto da Com.Post.

Commenti