Ryanair. Sanzione di oltre 255 milioni di euro per abuso di posizione dominante

Sanzione di oltre 255 milioni di euro a Ryanair DAC e alla controllante Ryanair Holdings plc per abuso di posizione dominante.  La società,   in posizione dominante nell’offerta di servizi aerei nazionali ed europei da/per l’Italia, ha attuato una strategia abusiva per ostacolare le agenzie viaggio che utilizzano i voli Ryanair come input per l’offerta di servizi turistici.  Si segnala che nelle seguenti regioni la percentuale di agenzie che sviluppano almeno il 40% del proprio fatturato con Ryanair sono superiori alla media nazionale: Abruzzo, Basilicata, Lazio, Puglia, Sardegna, Sicilia, Toscana, Valle d'Aosta, Veneto. 23/12/2025 - L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha irrogato a Ryanair DAC, in solido con la controllante Ryanair Holdings plc, una sanzione di 255.761.692 euro per abuso di posizione dominante, da aprile 2023 ad almeno aprile 2025. Ryanair detiene una posizione dominante nel mercato a monte dei servizi di trasporto aereo di linea pass...

PEPPINO IMPASTATO: A FORTE PETRAZZA IL 12 APRILE UNA GRANDE MANIFESTAZIONE IN SUA MEMORIA

Adesione di Fondazione di Comunità, EcosMed, Sol.E e Fondazione Padre Pino Puglisi alla Giornata di Libera. In programma posa del bassorilievo dell’artista Mammano, esibizione di Libercanto, mostre e aperitivo
Messina, 08/04/2013 - Fondazione di Comunità di Messina, EcosMed, Consorzio Sol.E e Fondazione Padre Pino Puglisi aderiscono alla "Giornata della Memoria e dell'Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie" celebrato dal Costituendo Presidio di Libera a Messina in collegamento con la diciottesima edizione della "Giornata” nazionale di Libera.

Venerdì 12 aprile alle ore 16.30 nel parco sociale di Forte Petrazza, gestito dal Consorzio Sol.E. e sede della Fondazione di comunità di Messina, avrà luogo l’evento in memoria di Peppino Impastato, vittima innocente delle mafie ed onore della Sicilia.
In programma: la presentazione dei lavori eseguiti dai ragazzi dei Centri di aggregazione giovanile di Bordonaro, Villaggio Aldisio e Gravitelli e della scuola media statale Albino Luciani, la posa del bassorilievo raffigurante il volto di Peppino Impastato realizzano dall'artista messinese Gaetano Mammano, l’esibizione del coro Libercanto diretto dal maestro Dario Pino, l’aperitivo solidale offerto da Com.Post.

Commenti