Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

“QUANDO GIOCO CON GLI ALTRI... I RAGAZZI E LO SPORT DI SQUADRA”, A BARCELLONA P.G.

Barcellona Pozzo di Gotto, 3 aprile 2013 - Una giornata speciale per gli alunni delle quarte e quinte classi della scuola elementare “Cairoli” di Barcellona Pozzo di Gotto che, stamattina, hanno incontrato il centro Manuele Mocavero ed il playmaker Taurean Green. Tanta emozione, tanto entusiasmo e tanta curiosità. Sentimenti messi bene in evidenza dalle domande che i ragazzi hanno rivolto ai due atleti della Sigma Barcellona.
A guidare questo pregevole percorso di crescita le psicologhe Sonja Grasso e Flavia Tusa. Un piacevole momento ricreativo e di aggregazione che, grazie al lavoro svolto dalle due professioniste, ha consentito ai ragazzi di entrare in contatto, ascoltandoli dalla viva voce di Mocavero e Green, con quei valori che rappresentano anche la mission del progetto “Quando gioco con gli altri... i ragazzi e lo sport di squadra”. Un progetto che si fonda sulla promozione dello spirito collaborativo attraverso lo sport e sui sani principi della lealtà sportiva.

Commenti