Centri antiviolenza, Case rifugio: in Sicilia e nelle Isole l'88,6% hanno un ente promotore privato

L’Istat e il Dipartimento per le Pari Opportunità rendono disponibile, tramite uno specifico sistema  informativo, un quadro integrato e tempestivamente aggiornato di informazioni ufficiali sulla  violenza contro le donne in Italia 2 . L’obiettivo è fornire dati e indicatori statistici di qualità che  offrano una visione di insieme su questo fenomeno attraverso l’integrazione di dati provenienti da  varie fonti (Istat, DPO, Ministeri, Regioni, Consiglio Nazionale delle Ricerche, Centri antiviolenza,  Case rifugio e altri servizi come il numero di pubblica utilità Anti Violenza e Stalking. 14/04/2025 -  Nel 2023 sono state 7.731 le persone accolte nelle strutture residenziali specializzate (Case rifugio) e non specializzate (Presidi residenziali assistenziali e socio-sanitari) per motivi legati alla violenza di genere.  Sono 3.574 le donne vittime di violenza, di cui 3.054 ospiti di Case rifugio e 520 di presidi residenziali.  Sono 4.157 i minori ospiti de...

RODI’ MILICI-FONDACHELLI FANTINA, ANNULLAMENTO DELL’AGGIUDICAZIONE DELLA GARA D’APPALTO

MESSINA, 05/04/2013 - Il 5° Ufficio dirigenziale “2° Distretto Viabilità” della Provincia regionale, con determinazione n. 23 del 12 marzo 2013, ha proceduto all’annullamento dell’aggiudicazione della gara d’appalto, già assegnata con determinazione dirigenziale n. 98 del 24 settembre 2012, ed ha affidato definitivamente alla ditta che ha proposto il ribasso del 43,1529% i lavori di sistemazione e messa in sicurezza della S.P. Rodì Milici-Fondachelli Fantina.
L’annullamento dell’aggiudicazione si è reso necessario in quanto la ditta precedentemente dichiarata vincitrice ha comunicato la propria rinuncia con nota pervenuta il 28 novembre 2012.
L’importo complessivo dei lavori è di un milione cinquecentomila euro, di cui un milione centotrentasettemila 810 euro per lavori a base d’asta, trentacinquemila 190 euro per oneri irriducibili per la sicurezza e trecentoventisettemila euro per somme a disposizione dell'Amministrazione.

La determinazione in oggetto è consultabile sul sito dell’Ufficio Stampa www.quadernidelvaldemone.it





Commenti