Disabilità, l’INPS diviene titolare unico del processo di accertamento

Riforma della disabilità: l’Istituto avvia la seconda fase della sperimentazione dal 30  settembre. Estensione delle nuove modalità di accertamento della disabilità in ulteriori  province, nonché nella Regione autonoma Valle d’Aosta e nella Provincia autonoma di Trento  Roma, 12 settembre 2025 - L’INPS annuncia che, a partire dal 30 settembre 2025, è prevista la seconda fase della sperimentazione della Riforma della Disabilità, prevista dal decreto legislativo n.62/2024, con l’attivazione del nuovo sistema di accertamento della condizione disabilità in ulteriori territori. Dopo il positivo avvio, il 1° gennaio 2025, della prima fase sperimentale, la nuova fase interesserà altre undici province: Alessandria, Genova, Isernia, Lecce, Macerata, Matera, Palermo, Teramo e Vicenza, nonché la Regione autonoma Valle d’Aosta e la Provincia autonoma di Trento. Una delle principali novità introdotte riguarda la nuova modalità di avvio del procedimento di accertamento della disabilità...

RODI’ MILICI-FONDACHELLI FANTINA, ANNULLAMENTO DELL’AGGIUDICAZIONE DELLA GARA D’APPALTO

MESSINA, 05/04/2013 - Il 5° Ufficio dirigenziale “2° Distretto Viabilità” della Provincia regionale, con determinazione n. 23 del 12 marzo 2013, ha proceduto all’annullamento dell’aggiudicazione della gara d’appalto, già assegnata con determinazione dirigenziale n. 98 del 24 settembre 2012, ed ha affidato definitivamente alla ditta che ha proposto il ribasso del 43,1529% i lavori di sistemazione e messa in sicurezza della S.P. Rodì Milici-Fondachelli Fantina.
L’annullamento dell’aggiudicazione si è reso necessario in quanto la ditta precedentemente dichiarata vincitrice ha comunicato la propria rinuncia con nota pervenuta il 28 novembre 2012.
L’importo complessivo dei lavori è di un milione cinquecentomila euro, di cui un milione centotrentasettemila 810 euro per lavori a base d’asta, trentacinquemila 190 euro per oneri irriducibili per la sicurezza e trecentoventisettemila euro per somme a disposizione dell'Amministrazione.

La determinazione in oggetto è consultabile sul sito dell’Ufficio Stampa www.quadernidelvaldemone.it





Commenti