Dimissioni Basile: un’offesa a Messina, calcolo elettorale sulla pelle dei cittadini

Antonio De Luca (M5S): "Dimissioni Basile un’offesa a Messina, gesto irresponsabile e calcolo elettorale sulla pelle dei cittadini".  "Benvengano le dimissioni del sindaco Federico Basile, almeno potremo finalmente dare un governo serio a questa città. Ma è evidente che si tratta di un gesto irresponsabile e offensivo nei confronti di Messina e dell’intero territorio provinciale. Messina, 7 febbraio   –  Basile sta usando la città come una pedina in una partita elettorale costruita a tavolino da chi lo ha fatto eleggere. Abbandonare la guida del Comune e della Città Metropolitana per andare a elezioni anticipate significa anteporre interessi di partito ai bisogni reali dei cittadini, aprendo la strada a un commissariamento che rallenterà programmazione e interventi essenziali. Questa scelta è ancora più grave perché arriva dopo giorni difficili, segnati dall’emergenza legata al ciclone Harry, durante i quali i cittadini si aspettavano una guida presente e determinata, ca...

RODI’ MILICI-FONDACHELLI FANTINA, ANNULLAMENTO DELL’AGGIUDICAZIONE DELLA GARA D’APPALTO

MESSINA, 05/04/2013 - Il 5° Ufficio dirigenziale “2° Distretto Viabilità” della Provincia regionale, con determinazione n. 23 del 12 marzo 2013, ha proceduto all’annullamento dell’aggiudicazione della gara d’appalto, già assegnata con determinazione dirigenziale n. 98 del 24 settembre 2012, ed ha affidato definitivamente alla ditta che ha proposto il ribasso del 43,1529% i lavori di sistemazione e messa in sicurezza della S.P. Rodì Milici-Fondachelli Fantina.
L’annullamento dell’aggiudicazione si è reso necessario in quanto la ditta precedentemente dichiarata vincitrice ha comunicato la propria rinuncia con nota pervenuta il 28 novembre 2012.
L’importo complessivo dei lavori è di un milione cinquecentomila euro, di cui un milione centotrentasettemila 810 euro per lavori a base d’asta, trentacinquemila 190 euro per oneri irriducibili per la sicurezza e trecentoventisettemila euro per somme a disposizione dell'Amministrazione.

La determinazione in oggetto è consultabile sul sito dell’Ufficio Stampa www.quadernidelvaldemone.it





Commenti